237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dove trovo le motivazioni per cui mi è stato rifiutato il prestito?

2 RISPOSTE 2

Gentile @Betta84 , le motivazioni non sono comunicate dalla banca. L'accettazione della richiestaq è infatti a discrezione dell'Istituto.

Normalmente i presititi non vengono concessi quando:

 

- il richiedente è oggetto di informazioni negative nelle banche dati creditizie o ha protesti o pignoramenti;

- il richiedente non ha redditi fissi o tali entrate sono, a parere della banca, insufficienti a garantire il pagamento delle rate

- il richiedente ha altri prestiti in corso tali che la banca ritenga insostenibile una nuova rata di finanziamento (l'istituto valuta in una certa percentuale di reddito la rata sostenibile)

 

Ovviamente nessuno può dirti con certezza quali siano le motivazioni che, nel tuo caso specifico, sono alla base del diniego.

Un cordiale saluto

@Betta84 al di là di quanto previsto contrattualmente ( vero ) cosa ti fa pensare che uno debba spiegarti perché non ti viene concesso il prestito ? se io banca ti scrivo che non ti concedo il prestito perché sei inaffidabile nella tua capacità di restituirlo tu cosa fai ? mi quereli per diffamazione ? ed io mi metto a gestire centinaia , migliaia di cause con buona probabilità pure di perderle ? ogni attività ha il suo a,b,c e questo ne fa parte. Poi magari qualche funzionario , camera caritatis , te lo può dire ma assolutamente in maniera non ufficiale e smentendo se serve.