annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Erogazione Mutuo a clienti già attivi

digitlu

digitlu

Apprendista

Buongiorno,

Oggi mi sono recato in filiale a Milano in via Tommaso Grossi e mi hanno comunicato che, contrariamente a quanto comunicato sul sito, sono bloccati i servizi di erogazione del mutuo ANCHE AI CLIENTI GIA' ATTIVI perchè, al contrario di quanto mi è stato comunicato al telefono da BEN 2 CONSULENTI DIVERSI  addetti alle istruttutorie, ING non è abitilitata a istruire nessuna pratica mutuo per il blocco imposto dalla Banca d'Italia.

Fidandomi della parola dei due consulenti sopra citati ho firmato una proposta di acquisto e ora mi ritrovo costretto a cercare in fretta una nuova banca.

Non solo non la prima dei due consulenti non si è mai degnata di richiamarmi, nonostante abbia aperto la mia pratica, ma soprattutto mi ha creato un enorme problema.

Dopo i 0.50 cent. prelevati forzosamente per la carta di credito e altri prelevati sui prelievi inferiori a 100 euro continua la lenta discesa di una banca che di innovativo non ha più nulla e non è neanche capace di trattare con rispetto e trasparenza clienti attivi da più di 10 anni.

Qualcuno sa dirmi qual è la situazione reale lato mutui?
9 RISPOSTE 9
Gabriele

Gabriele

Guru

@digitlu  ha scritto:

Buongiorno,

Oggi mi sono recato in filiale a Milano in via Tommaso Grossi e mi hanno comunicato che, contrariamente a quanto comunicato sul sito, sono bloccati i servizi di erogazione del mutuo ANCHE AI CLIENTI GIA' ATTIVI
(...)
Dopo i 0.50 cent. prelevati forzosamente per la carta di credito e altri prelevati sui prelievi inferiori a 100 euro continua la lenta discesa di una banca che di innovativo non ha più nulla e non è neanche capace di trattare con rispetto e trasparenza clienti attivi da più di 10 anni.

Come saprai, qui siamo tutti Clienti come te ed anche i Moderatori ritengo che siano un gradino più in basso del personale "fisico" cui ti sia già rivolto.

P.S. commissione di € 0,50 per prelievi ATM uguali od inferiori ad € 50,00 *non* € 100,00

MarcoC

MarcoC

Apprendista

@Gabriele  ha scritto:

@digitlu  ha scritto:

Buongiorno,

Oggi mi sono recato in filiale a Milano in via Tommaso Grossi e mi hanno comunicato che, contrariamente a quanto comunicato sul sito, sono bloccati i servizi di erogazione del mutuo ANCHE AI CLIENTI GIA' ATTIVI
(...)

Come saprai, qui siamo tutti Clienti come te ed anche i Moderatori ritengo che siano un gradino più in basso del personale "fisico" cui ti sia già rivolto.

P.S. commissione di € 0,50 per prelievi ATM uguali od inferiori ad € 50,00 *non* € 100,00

Beh....come ronivarmi la Pasqua insomma....

La mia pratica è andata avanti ed il consulente mi dice che è tutto ok. In effetti però sto ancora aspettando il "nulla osta" definitivo (rogito ai primi di maggio)....proprio l'ultimo passo (ma istruttoria reddituale, perizia e notarile sono ok).

Io la pratica l'avevo avviata prima del blocco però...tipo un paio di settimane prima, non so se questo conta qualcosa.

MarcoC

MarcoC

Apprendista

Scusate...da altro consumo ho trovato questo....

Dal provvedimento rimangono esclusi tutti i clienti che la banca ha già acquisito che per tanto possono stare relativamente tranquilli. Chi ha chiesto un mutuo o un prestito e ha ottenuto il via libera dalla banca è già cliente e dunque non avrà problemi con l’erogazione. E così allo stesso modo i correntisti e i titolari di un conto di deposito non avranno problemi con la loro operatività. Se hai un un finanziamento o un mutuo aperto, quindi, devi continuare a pagare le rate.

Se ING Italia non potrà vendere a nuovi clienti tutti i suoi prodotti (dai mutui, ai prestiti, ai conti correnti, ai conti di deposito), chi è già cliente può invece fare nuove richieste di prodotto: un correntista può chiedere ad esempio un mutuo o una nuova carta di credito. 

ILs

ILs

Apprendista
Io sono cliente da anni e ho fatto richiesta di mutuo prima del blocco (e anche la delibera reddituale è pervenuta prima) . Ora mi comunicano che tutte le pratiche sono bloccate e sottoposte a verifica da parte di banca Italia ed è un'incognita sapere quando verranno sbloccate. Notizia fresca che mi ha dato il consulente di filiale questa mattina..
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @ILs,

sono Cliente ING "maggiorenne", ovvero CA 2001 (fino al 2012) + CCA 2009, quindi posso avere un idoneo panorama di valutazione sul comportamento di tale Banca, innovativa quasi due decenni fa, ora ben dietro al servizio di Home Banking di qualsiasi Istituto fisico o virtuale che io conosca.

Come in precedenza accaduto

(cito a caso:

> imposizione univoca della Carta di Debito del "futuro remoto" V-Pay;

> cambio IBAN;

> switch massivo della Credito da un Circuito ad un altro; ecc)

ING ha *sottovalutato* la portata della situazione, ritenendo marginali ed insignificanti determinati problemi

(nel precedente ordine:

> diffusione in Italia ed all'estero di lettori ATM & POS abilitati al chip della V-Pay;

> inconsistenza di capacità bancaria del Cliente medio della Zucca;

> ignoranza della Banca delle domiciliazioni attivate sulla Visa Oro, prima fra tutte il Telepass).

P.Q.S.M.,

anche il blocco (giustamente) imposto dal citato Organo di Controllo è stato giudicato in modo semplicistico, ignorando la portata della determina di Bankitalia e le possibili sfaccetture delle operazioni di riciclaggio (che, professionalmente, conosco bene), tra cui rientrino a pieno titolo anche i Mutui.

Non posso più citare una simpatica quanto politicamente e razzisticamente scorretta allegoria, ma il concetto è quello: non credo che il regime monobancario con ING, da tempo e soprattutto attualmente, sia consigliabile.

Felice - per voi - di essere smentito

SPES SIBI QUISQUE

nico1969marce

nico1969marce

Apprendista

Il mio consulente di filiale a Bergamo mi ha detto che non ci sono problemi di erogazione mutui per i clienti attivi.

il sole 24 ore giornale di assoluto riferimento per economia e finanza, associazioni consumatori confermano che non vi sono problemi di erogazione mutui per i clienti gia' attivi.

sei certo che un consulente di filiale ti abbia detto questa cosa??

Buona Pasqua

Highlighted
Luigi81

Luigi81

Apprendista

Torno proprio ora dalla mia filiale di riferimento dove ho appena firmato il contratto di mutuo. Quindi direi che non sono bloccate le richieste dei vecchi clienti.... pratica conclusa in circa 30 giorni.

digitlu

digitlu

Apprendista

Non so cosa dirvi, a me alla filiale in via Tommaso Grossi a Milano si sono rifiutati di prendere la documentazione e di istruire la pratica.

Le notizie in mio possesso sono che ci sono ritardi e pratiche bloccate anche per i già clienti.

Per nn parlare del fatto che chiami al numero dedicato e ti rispondono sempre consulenti diversi ed è IMPOSSIBILE parlare con quello che ti ha aperto la pratica.

Ho mandato mail ma zero risposte!

Mi complimento con chi ci è riuscito ma io credo faccio prima a cambiare banca! ho perso il conto delle volte che ho chiamato lamentandomi ma nulla.

Ho richiesto poi un carnet di assegni e arriva tra 10 giorni lavorativi!!! qualsiasi altra banca te lo rilascia senza problemi.

Ditemi voi a cosa serve avere un conto in questa banca!!

MarcoC

MarcoC

Apprendista

Beh...allora non so che dire.

L'utlimo contatto con la consulente ce l'ho avuto lunedi (avevo scritto venerdi scorso, ma in realtà è stato lunedi )e mi ha confermato che è tutto ok.

Il notaio scelto mi ha detto che è tutto ok anche per loro e c'è la data già fissata (un buon consiglio è sempre sentire il notaio scelto dopo aver passato la perizia immobiliare). Manca solo questo "ok definitivo" (il famoso passo 5) [ovvero la firma del contratto].

Diciamo che nel caso a questo punto dovessero tirar fuori motivi vaghi per rifiutare un mutuo, per quanto sia a loro insindacabile giudizio (insindacabile fino ad un certo punto direi io) la cosa, ci sono gli estremi per una causa visti i tempi, metodi, rassicurazioni precedenti e danni potenziali.

Vi terrò aggiornati.

Ciao

PS e tenetemi aggiornato

PS2 ma si può sapere da dove spunta fuori che tutti i mutui sono bloccati ecc ecc? Se c'è gente che l'ha ottenuto proprio in questi giorni, non credo sia notizia veritiera