237774membri
149000post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errata applicazione sospensione del mutuo

Buongiorno. Non riesco a risolvere un vostro errore. Ho chiesto la sospensione del mutuo il 9 settembre 2018, ottenuta da Consap a novembre 2018 che ve lo ha comunicato e chiesto, come prevede a normativa, di applicarlo a partire da dicembre 2018 che se uno non avesse avuto il decesso del cointestatario del mutuo non lo avrebbe neanche chiesta. Scopro allo scadere dei 18 mesi in procinto di rprendere a pagare regolarmente le rate, che mi considerate 6 rate non pagate. Dopo 1 mese di richieste di siegazioni mi dite che avete, arbitrariamente, sospeso dal 1 maggio 2019 senza avvisarmi. Vi diffido e, dopo 2 mesi, ottengo solo l'eliminazione delle more e sanzioni (che tra l'altro, la legge non prevede in questi casi). Attendo inutilmente di essere contattata dall'ufficio preposto, come indicato dagli operatori, da un mese circa. Due giorni fa ottengo CRIF da Banca d'italia in cui mi avete segnalato come cattiva pagatrice mentre a voi risulto ancora in sospensione del mutuo ma, di fatto, ho ripreso a pagare le rate alla scdenza dei 18 mesi, quindi da giugno 2020. Nella mia area riservata state, intanto, scalando il numero di rate pregresse senza considerare che siete voi ad aver sbagliato e questa situazione sta comportando che non posso più essere pagata dalle PA per le quali lavoro. Lunedi procederò ad una nuova diffida con richiesta di risarcimendo danni economico e morale se non risolvete entro una settimana e procederò alla comunicazione a Banca d'Italia con tutte le pezze d'appoggio.

Lunedì 27 luglio chiederò nuovo CRIF e se la mia situazione non è linda come il bucato appena steso, procederò come comunicato qui e per posta elettronica certificata.

Cordiali Saluti, Dott.ssa Geol. Paola Serangeli

1 RISPOSTA 1

Ciao @Ricky15P 

il tuo contributo contiene un doppio errore:

- questo è un forum tra noi Clienti ING, come indicato in home page, non un contatto diretto ed operativo con la Banca. I Mod. sono presenti (quando lo sono...) in settimana corta e raramente vanno oltre la segnalazione al competente ufficio;

- ING sa chi tu sia, a prescindere dal nik ed ora lo sa anche TUTTA la Rete alla quale questo forum è visibile. Rimuovi i tuoi dati modificando il post dal menù "a pallini" in cima al form.

 

Per quel che riguarda la specifica problematica mi pare che ti sia già mossa nel verso giusto.

Eventualmente, se vorrai, aggiornaci sull'evolversi della situazione.

Un saluto a tutto l'Agro Pontino

Cuore