238103membri
149473post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza in denuncia arbitrato bancario ING per mancata emissione quietanza estinzione mutuo

Buongiorno 

Qualcuno a esperienza in denuncia della ING all'arbitrato bancario a seguito di mancata emissione quietanza  estinzionemutuo?

Perchè putroppo non trovo soddisfazione alla mia richiesta da una settimana via fax, via notaio,via pec, via più telefonate. 

Dovendo rogitare settimana prossima appena mi salterà il rogito dovrò assolutamente tutelarmi legalmente contro l'istituto di credito.

12 RISPOSTE 12

@Paolo direi che più di una ricerca di un'altrui esperienza sia fare un 'Bu !' per sortire qualche effetto . @AnnaMaria_ING si può far qualcosa ?

Diciamo che non è un "bu" ma un mio diritto di legge....un "bu" è quando non ci saranno effetti invece in questa operazione io non potrò rogitare e mi verrà richiesto un danno procurato per il doppio della caparra di 80000 euro. Se hai pagato devi essere notiziato per legge non al tempo della banca ma di legge....

@Paolo le banche difficilmente si spaventano. Meglio rimettersi all'interessamento di qualcuno prima di sventolare bandiere di guerra. Vediamo .

Non minaccio nessuno , esercito un mio diritto.

Che la banca si spaventi o no a me questo non riguarda, io cerco esperienze in quanto esprimo una mia problematica a seguito di un disservizio dell'istituto di credito che a quanto ho appreso sulla community non è affatto raro...

Pensare anche che un cliente non si debba tutelare è impossibile, se io mi comportassi male con la banca ,l ei immediamente si farebbe valere nelle sedi opportune (come suo diritto in quanto c'è stato un atto notarile per iscrizione ipotecaria volontaria tra me è l'istituto di credito).

Per mia fortuna in questo specifico caso io ho sempre ottemperato i miei doveri verso la banca e altre banche. 

Penso che la banca possa sopravvire anche se questo umile cliente riporta un esperienza pessima che non auguro a nessuno. 

Ciao @Paolo,
ho richiesto una verifica ai colleghi su quanto da te segnalato. Riceverai quanto prima la quietanza di estinzione del tuo mutuo.

 

Colgo l'occasione per ricordare che la quietanza viene prodotta e resa disponibile a seguito dell’effettiva estinzione del mutuo.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Gentile Anna Maria

Voi avete estinto il mutuo il 6 dicembre.

I soldi sono arrivati il 30 novembre e il 1 dicembre era  già presente l'importo sulla mia pagina personale. Il mutuo non era estinto per mia negligenza?

Se non guardate i soldi che incassate dopo 5 giorni che colpa  ne ha il cliente?

Resto in attesa di quietanza ( che tutt'ora non è presente) sperando di averla in tempo per rogitare settimana prossima.

Dubito fortemente....

Esperienza peggio che pessima...da stress totale dalla richiesta di estinzione con continue pressioni sui vostri operatori alla quietanza.

 

Mi sento veramente preso in giro

 

@Paolo vale democraticamente per tutti.

Essere preso in giro vale democraticamente per tutti?

Per miei studi...ma forse ricordo male la parola democrazia deriva dal greco "demos" che vuol dire popolo,non vuol dire stai zitto e subisci.

Ricapitolando il concetto è subisci e  stai zitto non lamentarti mai neanche quando è un tuo diritto.

Lei pensa che io voglia solo risolvere il mio problema...io "democraticamente" voglio far capire al "popolo" che i processi della banca sono di gran lunga perfezionabili, in modo da far si che altri sventurati il giorno che si troveranno a scegliere un prodotto mutuo con questa banca valutino effettivamente gli eventuali pro e i contro. 

 

@Paolo a me sembra che tu hai il cervello così obnubilato dalla tua rabbia che non capisci nemmeno il senso di ciò che ti si scrive.