annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estinzione anticipata mutuo variabile

TwinsXY

TwinsXY

Apprendista

Buonasera

Chiedo ai più esperti un parere circa una eventuale estinzione parziale anticipata del mio mutuo a tasso variabile. 

Posto che è stato aperto ad aprile 2017 ed ha durata trentennale, e che a breve disporrò di una certa liquidità, considerereste una estinzione parziale di circa 50 mila o optereste a investire il capitale in altro?

In caso di prima ipotesi, è possibile che venga valutato l'abbassamento della rata invece che della durata?

In caso di seconda ipotesi, cosa potrebbe essere al momento più remunerativo?

Grazie a chi mi risponderà

1 RISPOSTA 1
Gabriele

Gabriele

Guru

Da FAQ

<<< Quali sono gli effetti per Mutuo Arancio di un rimborso parziale anticipato?

Gli effetti di un rimborso parziale anticipato variano a seconda della tipologia di tasso prescelta per Mutuo Arancio.

Mutuo Arancio a tasso Variabile: si determina una riduzione della durata e una conseguente riduzione degli interessi totali: il mutuo si estingue prima della scadenza fissata originariamente.

Mutuo Arancio a tasso Fisso e Fisso Rinegoziabile: il numero delle rate e quindi la durata del finanziamento rimane inalterata, si riduce invece l'importo delle rate future.
>>>

Personalmente ho sempre chiesto più di quanto mi servisse realmente ed ho investito il surplus.
Ovviamente altrove...