Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/02/2023 09:47
in data 08/02/2023 09:47
Buongiorno, vi scrivo perchè , a questo punto dovrei dire per mia sfortuna, non riesco a chiudere il prestito che ho aperto il 26 Ottobre del 2022 n.10100953214.
Si, a Ottobre del 2022 mi si è presentata l'occasione di acquistare una auto usata che mi piaceva molto, e mi è venuta l'dea di chiedere un bel finanziamento a ING, che oltretutto aveva anche un buon TAEG!
L'ho fatto, ed in pochissime ore ho avuro i soldi disponibili sul mio conto.
Bellissimo, i soldi ce l'ho, l'auto che mi piace l'ho trovara, faccio l'acquisto!!
E no !! Purtopppo il venditore dell'auto usata ci ripensa, e il mio sogno svanisce nel nulla.
E ora che faccio? Ho i soldi ma non trovo l'auto.
Passsano 20 giorni, e dopo numerose ricerche non trovo quella macchina che mi piace e decido di restituire l'importo che non avevo e non volevo più usare.Siamo al 22 Novembre 2022.
Accedo alla mia area riservata, e chiedo l' estinzione totale anticipata del prestito.
Il sistema mi indica due o tre importi, io scelgo il più conveniente e entro la data che mi viene indicata faccio il bonifico.
Da qui in poi si scatena l'inferno.
Vedo che il prestito non si chiude, e mi ritrovo a pagare il primo di Dicembre la prima rata del prestito.
Intanto mi arrivano anche emai che mi dicono: la rata del prestito è insoluta!!!!
Ma non finisce qui!!
Inizio a chiamare il servizio dedicato ai prestiti e mi accorgo che gli operatori non sanno nulla più di me.
Si bancamenano, improvvisano risposte, che poi non troveranno riscontro nella realtà perchè mi dicevano: a giorni il sistema si aggiornerà ed il prestito sarà chiuso. Qualcuno più ferrato e volenteroso mi diceva che avrebbe aperto una segnalazione e che dopo qualche giorno avrei dovuto richiamare ecc.ecc.
Tutto questo va avanti per giorni, settimane.
Il primo di Gennaio mi addebitano un importo di 2,56 relativo alla rata del prestito
Così il primo di Febbraio mi addebitano un importo di 2,16 ecc.ecc.
Intanto dall'area riservata accedo alla sezione del prestito e mi lampeggia un messaggio: lei ha una rata insoluta paro a 0 euro!!!
Non vi nascondo che ho provato anche a chudere il conto per la disperazione, ma mi dice che ho il prestito e dovrei indicare un altro cc!!!
Nel frattempo ho inviato anche delle pec, ma ad oggi non ho avuto ancora nessuna risposta.
E' possibile tutto questo....???
Si è possibile , è quanto mi sta accadendo, non ci posso credere!!!
Spero che in questa sezione riesco a trovare la mia soluzione.....
Buona giornata a tutti
in data 08/02/2023 09:57
in data 08/02/2023 09:57
Essendo un Forum di Clienti come te, spera nel gentile intervento di un Moderatore (che segnalerà l'accaduto al preposto ufficio...)
in data 08/02/2023 11:34
in data 08/02/2023 11:34
Ciao @Giusebe69
mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. Questo spazio non è un canale di assistenza, non ho pertanto la possibilità di effettuare una verifica sulla tua posizione. Tuttavia, visto la partcolarità del caso, ho segnalato la problematica ai colleghi. Riceverai aggiornamenti al più presto.
Buona giornata,
Marisa_ING