237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estinzione parziale mutuo variabile

Salve ho fatto un estinzione anticipata parziale de mutuo ma ad oggi non vedo ancora la somma scalata dal debito residuo sono passati 10 giorni
17 RISPOSTE 17

Sarà il periodo... che ne dice il call center?

Ciao,

ti riporto la mia esperienza in basso del mese 12/22. Estinzione parziale effettuata in data 16/12, visibile in data 19/12. Fino al giorno 29/12 ho chiamato insistentemente per farmi ricalcolare il mutuo con il nuovo valore del capitale. In questa data, dopo ennesima segnalazione, è stato ricalcolato, peccato che il 02/01/23, mi è stato prelevato la rata riferita al vecchio interesse. Ergo, ora sto lottando per farmi riaccreditare la differenza. Senza parole.

(PS la risposta che è stata data all'operatore sul motivo del non ricalcolo è che il bonifico è stato effettuato in data 29/12. Ma io dico ormai è tutto visibile perchè non dire la verità?)

Soluzione chiama l'operatore e fai procedere con la segnalazione! Non credere alla classica frase..."verrà aggiornato a breve".

Ciao @Cosimo,

per mantenere fede a quanto precedentemente avvisato, proprio in data odierna ho provveduto ad un'ulteriore estinzione parziale (10% del Capitale mutuato) del Mutuo in essere con una Banca "tradizionalissima" e come uscito dalla Filiale sul loro sito sia la prossima rata che l'ammontare residuo erano già aggiornati...

Ciao @Gabriele ,

 

con la mia prima estinzione parziale è avvennuta anche stessa cosa... tutto perfetto. Infatti ho consigliato a @Davidinho di fare la segnalazione nel caso in cui vedesse qualcosa che non andasse come la mia seconda estinzione....

Ho chiamato il call center dicono che hanno problemi nel mese di dicembre con i ricalcoli dei mutui con le estinzioni parziali e che sono a conoscenza del problema verra' aggiornamento a breve
Aggiornamento a tutt'oggi ancora nessun allineamento dell'estinzione parziale chiamato call center e fatta segnalazione
Buongiorno, anche nel mio caso sono passati 10 giorni e nessuna visibilità sul sito ne ricalcolo.
Comunque un disservizio così è veramente strano
Anche nel mio caso a distanza di oltre 10 giorni non vedo l'anticipo capitale nel riepilogo, ma nei movimenti compare il versamento come "pagamento rata con bonifico". Proverò a richiamare