237933membri
149260post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estinzione parziale mutuo variabile

Buongiorno,
Ho effettuato 5 estinzioni anticipate per un totale di 5k per il mio mutuo variabile.
Dall'area private non ho notato nessuna variazione della durata che è rimasta ferma a quella definita in fase di stipula. Nel caso del variabile, mi sarei aspettato una riduzione della data di scadenza derivante da un ricalcolo del nuovo piano di ammortamento.
1 RISPOSTA 1

@dario ti giro la risposta data dal Guru @Gabriele (che saluto) ad una richiesta simile alla tua 

Da FAQ:

> Posso effettuare un rimborso parziale anticipato?

> Sì, puoi effettuare un rimborso parziale anticipato del tuo mutuo tramite un bonifico bancario.
Dopo l'accredito dell'importo del tuo bonifico su Mutuo Arancio, saranno calcolati un nuovo piano di ammortamento e una nuova rata, che sarà valida a partire dal mese successivo all'accredito.
 
> Quali sono gli effetti per Mutuo Arancio di un rimborso parziale anticipato?
> Gli effetti di un rimborso parziale anticipato variano a seconda della tipologia di tasso prescelta per Mutuo Arancio.
- Mutuo Arancio a tasso Variabile: si determina una riduzione della durata e una conseguente riduzione degli interessi totali: il mutuo si estingue prima della scadenza fissata originariamente.
- Mutuo Arancio a tasso Fisso e Fisso Rinegoziabile: il numero delle rate e quindi la durata del finanziamento rimane inalterata, si riduce invece l'importo delle rate future.
 
Probabilmente non è stato ancora sviluppato il nuovo piano di ammortamento o trattandosi di un rimborso non particolarmente consistente non consente una riduzione di rata