annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estinzione prestito.

Highlighted
vi_marr

vi_marr

Matricola

Ho estinto un prestito il mese scorso ma mi è stata comunque addebitata la rata di dicembre e ad oggi ancora non ho avuto risposta sull'estinzione. Non vorrei che anche alla fine di questo mese mi venga addebitata un altra rata pur avendo estinto il prestito. Sapete come funziona ed i tempi dopo aver effettuato il bonifico di estinzione? Grazie

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Che si sappia, Mutui e Prestiti hano scadenze all'inizio del mese.

Quanto scrivi (addebito ulteriore) potrà essere chiarito solo da ING (= call center)

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @vi_marr ,
ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo che il prestito risulta correttamente estinto anticipatamente in data 7 gennaio pertanto non dovrai pagare ulteriori rate.

Buona serata,
Marisa_ING

Highlighted
Chris19

Chris19

Matricola
Ciao.
Io ho estinto anticipatamente un prestito e mi è stata mandata anche la mail di conferma e azzerato l'importo sulla mia app. Mi hanno comunque scalato una rata in più e non ho risposte da nessun canale.
Come si può risolvere questa cosa? Soprattutto gli interessi dei soldi in più trattenuti chi me lo da indietro?
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Chris19  ha scritto:
Ciao.
Io ho estinto anticipatamente un prestito e mi è stata mandata anche la mail di conferma e azzerato l'importo sulla mia app. Mi hanno comunque scalato una rata in più e non ho risposte da nessun canale.
Come si può risolvere questa cosa? Soprattutto gli interessi dei soldi in più trattenuti chi me lo da indietro?

@Chris19,

se fosse stata addebitata realmentente una rata più del dovuto, dovresti lamentare non solo gli interessi ma anche la quota capitale Smiley Strizza l'occhio

Telefona o reclama

Highlighted
Chris19

Chris19

Matricola
È da inizio mese che provo ogni giorno, ma evidentemente non forniscono alcun servizio dato il momento storico che stiamo attraversando. Però non hanno nessun'altro canale, manco in banca sono presenti.
Comunque grazie del suggerimento 😉
Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Chris19,

mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando nel contattarci telefonicamente. In questi giorni di emergenza il Servizio Clienti sta lavorando su turni ed è tuttavia possibile che i tempi di attesa al telefono si prolunghino.

Quanto alla tua segnalazione, ho richiesto una verifica all'ufficio competente.

Buona giornata,
AnnaMaria_ING

Highlighted
Chris19

Chris19

Matricola
Buongiorno AnnaMaria
Non venendone a capo, ti sarei motlo grato se mi facessi contattare visto che non sono mai riuscito a mettermi in contatto con Voi pur chiamando in svariati orari della giornata da inizio mese. Purtroppo l'unica info che riesco ad avere ultimamente è che avete sospeso per il momento l'acquisizione dei nuovi clienti, successivamente a questo messaggio, come di consueto, cade la linea. Ripeto, sono a conoscenza della situazione d'emergenza che stiamo attraversando, ma ciò non giustifica che in teoria garantite comunque un servizio clienti, al quanto inesistente e quindi è una contraddizione. Se sin dal principio avessi saputo che anch'esso è sospeso avrei atteso la normale ripresa delle attività. C'è anche da dire che se questo problema non si fosse verificato non saremmo qui a discuterne. Ringrazio comunque la tua gentilezza e spero di venirne fuori quanto prima.
Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Chris19,

da verifiche effettuate con l'ufficio compentente, ti informo che la rata addebitata nel mese di aprile risulta stornata.

Può verificare lo storno nella movimentazione del tuo conto corrente, accedendo alla tua area riservata.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
Chris19

Chris19

Matricola
Bungiorno AnnaMaria
Ti ringrazio per l'aiuto e per la segnalazione da te eseguita.

Buona Giornata