237978membri
149315post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Finanziamento PreValutato

Buonasera, ho ricevuto una proposta da un partner Ing (non so se posso scrivere il nome), per un finanziamento a un buon tasso. La consulente mi ha detto che c’è già la pre-valutazione per un importo massimo e che la valutazione finale avviene in pochi minuti.
Non nascondo che questa telefonata mi ha parecchio rincuorato visto le attuali difficoltà avute in questi mesi e che una piccola liquidità mi sarebbe utile….
….cosa significa pre-valutazione? Ho possibilità di ottenere il prestito?
7 RISPOSTE 7
@Danix un partner di Ing ????? Che porta doni ????? Prudenza.
@REXLEX il 7% mi sembra un buon tasso, in confronto alle più “famose” sul mercato
Comunque il mio dubbio, se puoì risolverlo, è cosa significhi “correntista pre-valutato” e le probabilità che eroghino il prestito

@Danix secondo me invece dovresti porti la domanda : chi sono costoro ? 

Ciao @Danix 

con il termine prevalutato o preapprovato si intende una tipologia di prestito per il quale la banca ha già effettuato una valutazione positiva in merito alla fattibilità fino ad un determinato importo.

Per verificare l’autenticità del contatto e le condizioni dell’offerta ti suggerisco di contattare il Servizio Clienti.

 

Buona serata

Maurizio_ING

Quindi @Danix dalla risposta ufficiale datati si desume che ING oltre ad effettuare direttamente prestiti si 'avvale' anche di altre società , altri partner come li hai chiamati. 

Non saprei dire se il 7% ( Taeg ? ) sia buono o meno . Sul sito ING sembrano legati a importo e durata. 

Ho già contattato Ing e mi ha confermato.
Purtroppo c’è stato un inconveniente che pregiudichi il buon esito ovvero attualmente il conto in negativo.
Il consulente della finanziaria mi ha rassicurato che ció che conta sia il rapporto netto mensile/rata e la crif che è ok.
Speriamo
Grazie per la spiegazione; per meglio capirci:
fanno una valutazione sulla Crif e cosa altro?

Perchè la vecchia finanziaria (ho un piccolo prestito) mi ha rifiutato nuova (piccolissima) liquidità dicendomi che devo attendere un anno dall’eregozione di un nuovo prestito.

Di fatto non ho problemi in Crif, come capienza reddituale il consulente mi ha detto che ci siamo….mah, attendiamk