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Intendevi dire: 

GRAVISSIMO problema tecnico su richiesta prestito

Salve,
 
sto affrontando un grosso problema con ING per un prestito, che gli operatori non riescono a risolvere.
In data 12/10/2021 ho parlato con il callcenter per far partire una richiesta di finanziamento, dato che dal sito un passaggio della procedura era bloccante e non permetteva di concludere la richiesta (step 2, "I tuoi dati").
 
L'operatrice ha confermato che anche a lei lo stesso passaggio non permetteva la conclusione, e lo imputava ad un problema tecnico. 
Faccio notare che l'erogazione del prestito sarebbe senza problemi secondo i parametri calcolati da lei stessa, quindi non è un problema finanziario, ecc.
 
Lo specifico errore riguarda la schermata che raccoglie i dati di residenza, nella qualeil campo "indirizzo precedente" è popolato con un mio indirizzo di più di 10 anni fa, quindi parliamo 3 residenze fa. Tale indirizzo non è accettato dal sistema in quel passaggio (non valido), ma allo stesso tempo non è modificabile (in quanto non presente) dalla pagina di profilo, nè da nessuna altra pagina.
 
 
Ho richiamato praticamente tutti i giorni per sollecitare una risoluzione, che ogni volta viene messa in evidenza ma senza avere una data indicativa di completamento.
Potete capire che su questi temi è importantissimo poter avere certezza delle date, e quindi la situazione è complicata.
E' comprensibile poter richiedere qualche giorno lavorativo per la risoluzione di problemi tecnici, ma a questo punto sembra che non ci sia l'impegno dovuto da parte di ING per risolvere un problema, oltretutto nei confronti di un fidato cliente decennale.
 
Sapete se - oltre al reclamo via PEC che ho già mandato - c'è modo di fare escalation verso qualcuno che possa aiutarmi?
E' una situazione inaccettabile, ed è assurdo che nessuno si prenda la briga di aiutare un cliente su un problema del portale.
 
Ringraziando
Saluti
3 RISPOSTE 3

Perdonami, @kappa, ma mi sono fermato al primo alinea:

<<sto affrontando un grosso problema con ING per un prestito, che gli operatori non riescono a risolvere.>>

 

E quindi?

Potremmo mai noi Clienti come te a risolvere?

Ti aspetti che qualcuno ti fornisca codici per "craccare" il Sistema ING o le chiavi per intrufolarti nottetempo in Sede Centrale?

Non è per sminuire il tuo problema, solo per farti rendere conto di aver postato su di un Forum di tuoi simili.

Semmai lo Staff volesse prendere a Cuore la tua situazione, ciò avverrebbe solo domattina e segnalando al "competente ufficio"

Così è, se ti pare

 

Saluti anche a te ed a "Robe di"

Ciao Kappa,

ho lo stesso tuo problema come puoi vedere dal mio topic:

/t5/Mutui-e-finanziamenti/Bug-informatico-richiesta-prestito/td-p/129049

 

Purtroppo credo che finchè ING non aggiorni completamente il programma di richiesta prestito ( e credo ci vogliano anni visto che il sito è lo stesso dal 2012, anno in cui ho aperto il conto) non ci sarà mai una risoluzione. Oltre un anno fa ho segnalato il problema e non ho idea di quanti ticket aperti mai conclusi ho in sospeso con il servizio clienti. Non resta che chiedere ad altra finanziaria, è comunque assurdo che una banca online non ha un tecnico informatico addetto a situazioni del genere.

@KAUNO  quindi ING in questi anni , stante il problema mai risolto , non ha concesso prestiti a nessuno ?