240550membri
153530post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibilità di accedere all'area personale, tutti si scusano ma nessuno risolve il problema

Sto cercando di far accedere mia madre alla sua area personale perchè deve istituire la pratica di estinzione mutuo per la vendita dell'immobile sul quale grava l'ipoteca e stiamo rischiando di far saltare il contratto in quanto ING non riesce a risolvere il problema. Sono molti giorni che invio mail, provo a chiamare e fare video autentificazioni.

Il problema sta nel fatto che il numero di cellulare in anagrafica era di mio padre (deceduto) e quindi non più raggiungibile. Ho reinviato tutti i documenti di mia madre (seconda intestataria del mutuo) ma nessuno riesce comunque a sbloccare la situazione. Se non chiamo dal numero presente in anagrafica non posso parlare con operatori e la voce guida mi rimanda al sito. Se provo a fare la video autentificazione mi dicono di parlare con un operatore. E' incredibile che dopo molti giorni di tentativi e di arrabbiature nessuno sia in grado di aiutarmi a risolvere il problema. Tutti si scusano e nessuno risolve.

Ho inviato anche una PEC chiedendo di avviare la pratica senza accedere all'area personale visto che non mi è data questa possibilità, ma nessuno risponde neanche alla PEC.

Veramente devo far saltare la vendita dell'immobile perchè questa banca non è in grado di offrire un servizio minimamente decente?

Tutte le chat degli operatori spariscono appena vengono chiuse dall'operatore, senza neanche modo di salvarle, ma ho comunque le foto che attestano quanto scritto sopra.

L'unica via di uscita che ho avuto per entrare in contatto con questa comunity o con un operatore è autenticarmi con i miei dati (altro conto, altro mutuo), ma siccome mi autentifico con altri dati nessuno può darmi informaizoni sul mutuo di mia madre di cui sono comunque referente per la pratica di successione.

Ho chiesto anche se fosse possibile andare ad una filiale più vicina ma mi è stato risposto che dalle filiali non possono fare queste operazioni.

Veramente resta solo che prendo la macchina e vengo a milano per litigare con qualcuno?

1 RISPOSTA 1

Ciao @sancho 

Community Arancio è uno spazio di condivisione fra i clienti ING, come te, e in questa sede non abbiamo accesso alle posizioni dei clienti. Se tua madre riscontra ancora difficoltà nell’accedere alla propria Area Riservata, scrivimi in privato in modo da capire come meglio aiutarla.

 

AnnaMaria_ING