237329membri
148396post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Liberatoria richiesta mutuo

Buonasera,
Volevo chiedervi se avete le idee piu chiare di me circa la liberatoria per rinuncia alla richiesta di mutuo.
Nello specifico qualche tempo fa ho fatto una richiesta di mutuo,caricato i documenti e terminata la fase reddituale.Avendo ora richiesto un mutuo presso un altra banca quest ultima mi dice che se ho richieste in corso probabilmente servira’ una liberatoria,
Chiamando ing pero mi hanno detto che essendo una semplice richiesta (non negazione) non rilasciano liberatoria.
Siccome non vorrei avere problemi con la nuova banca ed essendo la pratica in itinere,a qualcuno e’ gia’ capitato? Come deve essere gestita?
Grazie a tutti
3 RISPOSTE 3

Ciao @Ichimaru12,

i tempi sono cambiati e non è più come trent'anni fa che giravi per più Banche a chiedere un mutuo cercando l'offerta migliore e/o mostrando quella ricevuta altrove per cercare di spillare qualcosa in più.

Nell'era del GFF (Grande Fratello Finanziaro) occorre muoversi per tempo ed essere dei "cecchini".

 

Da quel che scrivi, hai ben due richieste in itinere ed ING non ti rilascia la necessaria liberatoria perché, appunto, la pratica è ancora aperta.

Richiedi ufficialmente la chiusura/archiviazione della tua domanda di Mutuo Arancio: solo allora potrai essere espunto dal novero dei richiedenti, ottenere la liberatoria e rivolgerti altrove

Innanzitutto grazie mille,
Ad oggi ho ottenuto l archiviazione delle richieste in corso annullandole.
Essendo ignorante in materia la dichiarazione di rinuncia al finanziamento che io ho equivale alla liberatoria o questa devo chiederla come elemento in piu ?

Prego @Ichimaru12,

purtroppo, in ambito privatistico, non importa quello che tu hai ma quello che ti viene chiesto...

Se l'altra banca chiede un documento con scritto "liberatoria", quello gli devi portare, vero o "tarocco" che sia, basta che vada loro bene.

Pertanto riprova a chiederlo ad ING...