annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MUTUO PRIMA CASA

DADO

DADO

Apprendista

Salve
volevo sapere se per il mutuo della prima casa si intende solo l'acquisto dell'immobile o anche la ristrutturazione
In questo caso quindi , potrei richiedere il mutuo prima casa anche dopo l'acquisto dello stesso? 
Grazie e buona giornata. 

12 RISPOSTE 12
Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @DADO

come potrai facilmente consultare sul sito ING le tipologie di mutuo previste sono:

- Acquisto

- Rottamazione (altro mutuo)

- Acquisto + soldi

- Acquisto + liquidità.

L'ultima tipologia è quella che ti interessa.

Da qui a dire che l'avrai... il passo non dipende da me.

DADO

DADO

Apprendista

Grazie @Gabriele Se ho ben capito però questo tipo di mutuo parte necessariamente da 80.000€ ? 
Se mi servisse meno, tipo 50.000€ non posso richiederne meno?
E sono obbligata a chiedere 80.000€ .. ma se la casa che acquisto la pago 105.000€ posso farlo ?
Inoltre, gli interessi in questo caso, per ristrutturazione, sono uguali o maggiori di quelli per l'acquisto? 
Grazie infinite per la disponibilità e buona giornata. 

Gabriele

Gabriele

Guru

Cara @DADO

purtroppo la cifra minima deve essere rispettata, sebbene non comprenda il perché.

Accedendo al sito ING troverai dei simulatori che ti esplicheranno la tipologia di tassi applicata.

DADO

DADO

Apprendista

ok @Gabriele 

ma quindi se la casa la pago 105.000€ non posso richiedere questo mutuo... perchè non posso partire da valori più bassi di 80.000.. ho capito bene? 

Gabriele

Gabriele

Guru

Purtroppo la matematica non è una scienza elastica e men che meno la mentalità di ING.

Tentare cosata poco o nulla.

Ma di certo puoi trovare altro con meno restrizioni

Cecilia_ING

Cecilia_ING

Non applicabile

Ciao @DADO,

ti confermo che l’importo minimo finanziabile per l'apertura di un Mutuo Arancio per l'acquisto della prima casa è pari a 50.000€.

Per tutte le altre tipologie di Mutuo Arancio ( Rottamazione, Mutuo+Soldi, Liquidità ) l’importo minimo finanziabile è pari a 80.000€ .

Buona giornata.

DADO

DADO

Apprendista

Grazie @Cecilia_ING 
A questo punto vorrei sapere se il mutuo di ACQUISTO prima casa è possibile richiederlo anche dopo 1 anno dall'acquisto, o comunque DOPO l'acquisto della prima casa. 
So che alcune banche concedono questo tipo di servizio .. 
Grazie ancora! Buona giornata 

Cecilia_ING

Cecilia_ING

Non applicabile

Ciao @DADO,

ti confermo che la Banca valuta anche la richiesta di mutuo per una compravendita già effettuata purché la stessa sia stata perfezionata non oltre i 12 mesi antecedenti la data di richiesta.

Buona giornata.

DADO

DADO

Apprendista

Grazie infinite @Cecilia_ING
Quindi.. riassumendo. Se io compro una casa a MAGGIO 2016 del valore di 105.000 € (non ancora abitabile, ma da ristrutturare), senza bisogno di chiedere un mutuo subito, 
POSSO COMUNQUE RICHIEDERE UN MUTUO PRIMA CASA entro 12 mesi, quindi fino a MAGGIO 2017 ? 
Sempre dell'importo pari all'80% del valore dell'immobile, oppure meno? 
E sempre con gli interessi agevolati per acquisto prima casa? 

A chi dovrò rivolgermi e COME ? per telefono ? 

Scusi per le mille domande.. ma capirà che è un argomento molto delicato... e per me che sono molto ignorante in materia.. è ancora tutto più confuso !!! 

Grazie ancora tantissimo e buona giornata! 

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?