237933membri
149260post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MUTUO TASSO VARIABILE - estinzione parziale

Buongiorno,

vorrei sapere, se facendo una estinzione parziale di un mutuo a tasso variabile, oltre ad avere una riduzione della durata del mutuo l'importo delle rate si abbassano.

Grazie 

6 RISPOSTE 6

@Utente2023 certamente. Chiama il Call Center e prendi contatto per 'studiare' nel dettaglio la cosa.

 

Grazie. Ma il problema che il call-center mi ha dato informazioni contrastanti e soprattutto mi hanno detto che il piano di ammortamento aggiornato non lo possono inviare prima. Quindi non posso fare delle valutazioni in merito alla riduzione della rata, in pratica lo fai al buoi senza sapere cosa succede...

 

 

@Utente2023la banca è il Call Center e li che si da corso alle cose. 

Purtroppo il call center della Banca mi ha dato informazioni diverse: nel caso di MUTUO A TASSO VARIABILE. l'estinzione parziale del mutuo, comporta la sola riduzione della durata del mutuo e non la riduzione della rata (che rimane invariata)

@Utente2023 l'estinzione parziale del mutuo tra i motivi per cui viene fatta può esserci 
- di accorciare la durata

- di lasciare inalterata la durata ma abbassando la rata

- un effetto combinato di entrambe 

 

e non te lo fan fare ? disincentivandoti quindi dal farlo visto che l'obiettivo che ti eri preposto non lo persegui. 

Amichevole.

 

Infatti...mi hanno detto che hanno creato un team dedicato che chiama i clienti che hanno avuto un incremento notevole delle rate (a causa dei tassi bce), vedremo cosa propongono (se mi ichiamano, come hanno detto che faranno....)