237970membri
149314post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancato aggiornamento crif

Buonasera, spero non sia off topic. Ho un grosso problema, circa 4 mesi fa avevo necessità di chiedere un finanziamento di 5000 euro per acquistare una macchina, purtroppo mi è stato respinto perché risulto non censito al crif. Per essere censito mi è stato consigliato di aspettare 90 giorni e chiedere una piccola finanziaria di qualche centinaio di euro per un bene oppure una carta di credito. Io ho optato per la carta di credito, quindi ho fatto richiesta a gennaio, la carta mi è stata spedita subito mi è arrivata dopo due settimane e l'ho attivata. Da circa il 15 gennaio ad oggi la sto utilizzando normalmente, ho attivato anche un pagoflex di cui ho già pagato una rata. Il problema è che ho fatto una nuova visura al crif servizio mettinconto, e la carta risulta ancora "in richiesta" e il mio merito creditizio "non valutabile", per cui sono punto e a capo. Esiste un modo per risolvere? Oppure è normale questa lentezza degli aggiornamenti al crif?
1 RISPOSTA 1

Ciao @Ale89 e benvenuto in Community.

 

Relativamente alle tue domande finali non saprei cosa risponderti se non di attendere o telefonare ed ammetto che questa problematica per "non censiti" non l'avessi mai sentita (ed ovviamente nemmeno di subita), qui in Community come altrove, ma informandomi in Rete ho letto che accade.

 

Nello stesso sito consultato viene anche indicata una modalità per aggirare la questione, ovvero la "cessione del quinto", possibilità da qualche tempo offerta anche da ING.

 

Che dici, vuoi provare?