237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Moratoria prestiti società finanziarie

Buona domenica a tutti, le società finanziare associate alla Assofin (anticipo che Ing non ha nulla a che vedere) ha ritenuto sospendere per alcuni mesi la riscossione delle rate in scadenza dei prestiti. Ritenendo che la notizia possa essere utile a qualche membro della community di seguito fornisco link: https://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/banche-e-assicurazioni/2020/04/19/news/prestiti...
Mi sembra sia una notizia positiva e mi auguro che analoghe iniziative possano essere di stimolo per il sistema bancario. A quanti sono in difficoltà per le attuali contingenze va la mia solidarietà (so che non è molto)
6 RISPOSTE 6

Lodevole iniziativa, caro @MIRKOSARA, postare questa comunicazione che, però, sappiamo bene al momento non interessi i Clienti ING.

Un'analoga iniziativa (quando ancora non era ben chiaro chi avesse aderito all'invito dell'ABI) postata da @REXLEX ha prodotto più di 200 commenti (al 99% flood od inutili): secondo me la tua, pur con la chiara premessa, ne farà almeno 100 Smiley Lingua

 

Infatti @Gabriele la ho postata solo come comunicazione di servizio: molti colleghi della community potrebbero avere contratto prestiti con finanziarie. Certo non mi aspetto, pur auspicandolo che il sistema bancario si adegui. A presto e buona nuova settimana

Dear @MIRKOSARA apprezzo molto questi scritti 'di servizio' e ti esorto a proseguire su questa strada . 

Ti ringrazio molto @REXLEX . 

Una buona settimana

La Ing Direct Milano risulta associata ad Assofin, per cui dovrebbe aderire all’iniziativa. Visto che l’altra volta ho avuto una risposta alquanto sgranata in merito alla sospensione del mio mutuo, vorrei avere almeno qualche informazione in merito all’iniziativa di Assofin. Secondo voi è troppo? A chi mi devo rivolgere?

ad integrazione di quanto già scritto e su sollecitazione di @glorma67  pubblico link su cui assofin ha fornito le informazioni inerenti la possibile sospensione delle rate di finanziamenti.

https://www.assofin.it/images/Download/MoratoriaCOVID19CreditoaiConsumatoriAssofin.pdf

preciso inoltre all'utente @glorma67,  

-  che risposte ufficiali possono essere fornite solo dalla banca su richiesta inoltrata attraverso canali istituzionali; chi scrive in community è cliente come te e da indicazioni, senza corrispettivo, senza avere collegamento alcuno con la banca,  in base alle proprie specifiche esperienze e competrenze per puro spirito di servizio e senza obbligo alcuno

- che a precedente sua richiesta  ho correttamente risposto con le informazioni a quel momento disponibili; se ha notato una punta di irritazione nel mio post confermo che era dovuto alla circostanza che quanto da lei richiesto era stato sollevato da molti utenti prima di lei  a cui era stata già fornita medesima risposta:  non comprendo quindi il riferimento ad una "alquanto sgranata" risposta

Saluto tutti gli interessati sperando che possano trovare utile quanto sopra indicato