237803membri
149038post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Muruo tasso variabile

RISOLTO
Buongiorno ho un mutuo variabile e ogni mese aumenta si può richiedere una rinegoziazione?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Dadomatto, ogni mese la rata aumenta perché l'indicizzazione è sull'Euribor ad 1 mese che, al pari delle altre periodicizzazioni, è in costante aumento.

 

Ove non previsto dalla tipologia di mutuo che hai contratto, ecco una FAQ inerente al tuo quesito:

> È possibile rinegoziare Mutuo Arancio?

> No, non è prevista la possibilità di rinegoziare un Mutuo Arancio già erogato. Le condizioni pattuite, tra cui la tipologia di tasso e la durata, vengono infatti fissate nel contratto stipulato in fase di rogito e tali rimangono per tutta la durata del mutuo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

@Dadomatto, ogni mese la rata aumenta perché l'indicizzazione è sull'Euribor ad 1 mese che, al pari delle altre periodicizzazioni, è in costante aumento.

 

Ove non previsto dalla tipologia di mutuo che hai contratto, ecco una FAQ inerente al tuo quesito:

> È possibile rinegoziare Mutuo Arancio?

> No, non è prevista la possibilità di rinegoziare un Mutuo Arancio già erogato. Le condizioni pattuite, tra cui la tipologia di tasso e la durata, vengono infatti fissate nel contratto stipulato in fase di rogito e tali rimangono per tutta la durata del mutuo.

pensa che io ho euribor a 3 mesi, eppure mi cambia tutti i mesi comunque....

@Lallablu,

gentile amica veneta,

anch'io ho l'indicizzazione a 3 mesi e (fortunatamente o, a seconda dei casi, sfortunatamante) la rata fissa trimestralmente.

Tra interventi della BCE e risalita vertiginosa dell'Euribor da luglio a settembre 2022 pagherò una rata di quasi il 4% in più...

E le proiezioni per l'ultimo trimestre sono ancora peggiori Smiley Triste

lo so solo che io noto che il mio tasso ogni mese cambia ( tasso, oltre che rata) , mentre dovrei avere ogni 3 mesi.. mah... casomai proverò a sentire la ING