237935membri
149262post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mutuo Arancio perché sconveniente?

Io ho il Conto Arancio dal 1999, da quando non esisteva ancora il conto corrente Arancio. Ho avuto il conto in altre banche, ma da alcuni anni uso il conto corrente Arancio di ING come conto principale (accredito stipendio, domiciliazione utenze e prestiti, uso della carta di credito, bonifici per ristrutturazione, ecc ecc).
Ho avuto mutuo con altre banche. Ho avuto prestiti con altre banche e Prestito Arancio di ING e ho sempre pagato tutte le rate puntualmente.
Ma perché ora che devo richiedere l'ennesimo mutuo non lo posso richiedere alla mia banca preferita ossia ING? Perché fa dei tassi svantaggiosi rispetto agli altri istituti? Qualunque comparatore mette il mutuo di ING intorno all'ottavo, nono o decimo posto! Mah ?!?

2 RISPOSTE 2

@brx80 devi fare l'ennesimo mutuo ? evviva ! In tutte le classifiche c'è chi sta ai primi posti e chi più sotto. Ed il primo di oggi sarà l'ultimo di domani. Tassi più o meno vantaggiosi in funzione delle condizioni di mercato che per le banche partono dai tassi delle BCE sono frutto di stime sull'evoluzione degli stessi nel tempo , sul desiderio di attirare clientela , sui bisogni delle banche . Certi prodotti quali i mutui una banca li deve sempre offrire , non può esimersi , ma se al momento non ci tiene molto basta che li moduli in una certa maniera. Se poi cambia il vento ecco che ti fa una....promozione ! Tu fai sempre quello che ti conviene andando a cercare il mutuo da chi al momento vuole farlo con più intenzione. In finanza non esistono amici ma solo momentanei interessi comuni. 

Hai ragione, situazione simile alla tua, ma ti dico una cosa: non fermarti a confrontare i tassi, valuta tutte le spese (esplicite od occulte, come assicurazioni non obbligatorie ma se no la fai non te lo do, oppure conto corrente non obbligatorio ma se non lo apri non ti faccio il mutuo, ecc)
Alla fine le differenze non sono così grandi come sembra a prima vista (almeno per l'opzione fisso rinegoziabile a 5 anni)

 

PS Dovrebbe esserci il TAEG a valutare queste cose, ma riescono ad aggirarlo