237347membri
148420post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mutuo Arancio ristrutturazione

Ciao,
Sto richiedendo un mutuo per ristrutturare la mia prima casa.
Mi viene chiesto dalla banca un preventivo della ditta edile.
La mia domanda é, se io commissiono la ristrutturazione a più ditte come sarà possibile farsi fare i preventivi? Parlo di rifiniture varie per le quali al momento non potrei richiedere preventivi visto che devo ancora devo iniziare i lavori principali? Avete esperienze in merito?

Grazie.
3 RISPOSTE 3

Esperienza di ristrutturazione --> sì, tramite mutuo --> no.

 

Cmq, la richiesta di ING è volta a verificare l'effettiva tua intenzione di effettuare i lavori per cui chiedi di essere finanziato e che contemplino interventi maggiori di qualche "rifinitura": rifacimento impianto termico, pavimenti, facciate/cappotto, tetto, ecc.

 

Qualora intendessi operare in tal senso non ti sarà difficile chiedere a varie Ditte i relativi preventivi; molto più arduo sarà far incastrare tra di loro i lavori...

@pabloax non c'è l'obbligo di affidare i lavori all'impresa che ti ha fatto il preventivo , quindi...

E pensare che, qualche giorno dopo questo post, feci richiesta e dopo quasi un anno ancora non ho ottenuto alcun esito tenendo in standby il mio progetto e la ditta alla quale avevo intenzione di affidare i lavori.
Cosa ancora più assurda é che continuano a chiedere documenti (sempre gli stessi perché han valore 6 mesi) e fra due mesi scadranno di nuovo per la seconda volta. L'istruttoria é sempre in corso, chiedo ricontatti per sentirmi dire sempre le stesse cose, consulenti che cambiano. Imbarazzato anche con il mio notaio che da due mesi mi ripete con quale razza di banca sto avendo a che fare e che da quasi 40 anni non ha mai visto una roba del genere.
Alla faccia del mutuo con un click... e meno male che ho richiesto 50.000 € (il minimo). Immagino le odissee per chi ne richiede di più.
Sono del parere che se non si é in grado di offrire determinati servizi sarebbe giusto non offrirli proprio. Purtroppo non posso neanche richiederlo con altri istituti finanziari in quanto essendoci aperta questa pratica non posso procedere. In pratica sono in ostaggio di ING che non é in grado di dare un esito alla mia richiesta. Maledetto quel giorno.