Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 24/09/2020 10:28 - data ultima modifica 24/09/2020 15:26 autore AnnaMaria_ING
in data 24/09/2020 10:28 - data ultima modifica 24/09/2020 15:26 autore AnnaMaria_ING
Salve a tutti,
vorrei esporre la mia brutta esperienza con ING dopo aver deciso di surrogare il mutuo che avevo con loro verso altra banca dopo 15 anni.
Avendo deciso di acquistare l'appartemento confinante con il mio per unirli, la proposta di secondo mutuo ING era troppo alta, ho così deciso una surroga e un nuovo mutuo con altra banca.
La surroga è avvenuto dal notaio il 13 luglio, mi si dice che ING non essendo intervenuta all'atto, ha 30 gg di tempo per fornire un documento che dovrebbe chiamarsi quietanza differita e che dovrebbe arrivare al notaio per attestare il passaggio dell'ipoteca da ING alla nuova banca.
Senza questo documento non posso procedere con l'atto di acquisto con il nuovo mutuo. Ad oggi sono passati 70 gg e ancora nulla, continuo a chiamare ma le due banche non si capiscono. Ho già perso 20 gg di tempo utili per i lavori di ristrutturazione e la stagione fredda si avvicina.
E' possibile che ING demandi queste cose a società esterna (come mi ha detto uno degli N consulenti sentiti telefonicamente) e non si interessi di rispettare gli accordi ed i termini di legge?
Io non posso acquistare ed iniziare i lavori per un documento mancante fuori tempo di legge da 40 giorni!!!!!!
Andrea
in data 24/09/2020 11:16
in data 24/09/2020 11:16
Noi Clienti come te non possiamo far altro che prendere atto di quanto scrivi, con buona pace dell'intento di ING di <<instaurare con i nostri clienti un rapporto duraturo basato sulla reciproca fiducia e affidabilità>>, come qui scritto al terzo alinea.
Speriamo che qualche Mod possa sollecitare...
in data 24/09/2020 16:28
in data 24/09/2020 16:28
Ciao @amaggi,
ho richiesto una verifica su quanto da te segnalato.
Riceverai un riscontro quanto prima.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 29/09/2020 15:30
in data 29/09/2020 15:30
Spero di avere una risposta al più presto.
Nel frattempo ho sentito lo studio notarile di Brescia (che ha uffici anche a Milano) e mi hanno indicato un indirizzo email dove scrivere e mi hanno sottolineato di essere cattivo. Loro hanno scritto il 6 agosto senza riscontro, per questo motivo sconsigliano la vostra banca. Vi fate cattiva pubblciità, sconsigliano a tutti i loro clienti ING.
Saluti.
in data 07/10/2020 10:57
in data 07/10/2020 10:57
buongiorno ho rinegoziato il mio mutuo con voi ma non ho ricevuto il nuovo piano di ammortamento, come posoo averlo? grazie e buon lavoro