237711membri
148919post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mutuo arancio sconto prima rata

Buongiorno,
pure a me purtroppo è capitato. Ho stipulato una surroga nel mese di dicembre 2021, prima rata con interessi di preammortamento il 1/02/2022. Come da contratto di mutuo e piano di ammortamento, la prima rata doveva essere scontata, ma purtroppo non ho ricevuto nessuno sconto sul tasso. Chiamato servizio clienti mi dicono che hanno fatto segnalazione, ma dalle vostre esperienze non mi aspetto niente di buono. Volevo sapere, prima di procedere scrivendo un reclamo, esiste una casella di posta elettronica dove potersi interfacciare lasciando una traccia?
9 RISPOSTE 9

@AnnaMaria_ING @Patrizia_ING
Potete aiutarmi a risolvere il problema.
Grazia

Ciao @Batman81, ho modificato il tuo post, rimuovendo il numero di riferimento del tuo mutuo.


Quanto alla tua segnalazione, ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo che la stessa da te inoltrata tramite il nostro Servizio Clienti è già in gestione all'ufficio competente, che sta lavorando per risolverla quanto prima. Non è pertanto necessario inviare alcuna comunicazione in merito.


Buona giornata,
AnnaMaria_ING

Buonasera,
ancora oggi non ho ricevuto lo sconto a me dovuto per l'addebito della rata del mutuo sul conto corrente arancio. Come inizio devo dire che non c'è male, ottimo! Mi chiedo. Al momento di prelevare i soldi non c'è nessun ritardo, al momento di riaverli indietro quanto tempo deve passare?

@Batman81 

diversamente da quello che si potrebbe pensare, in questo Forum è stata più volte fatta presente l'elefantiasi burocratica di ING.

Certi riscontri non sono d'immediata effettuazione e, spesso, anche per l'ovvio si deve attendere.

La Community Manager ti ha confermato l'esistenza del tuo reclamo e la sua relativa gestione.

Attendi, i soldi arriveranno e, magari, il corrispettivo di più rate tutto insieme ti sarà maggiormente ben accetto Smiley Strizza l'occhio

Buonasera AnnaMaria_ING, ci sono novità circa la mia richiesta. Ad oggi non ho ricevuto nessun riscontro. Grazie

Ciao @Batman81, ho rimosso uno dei tuoi messaggi in quanto doppio.
Mi spiace per il protrarsi dell'attesa. Ho richiesto aggiornamenti in merito e mi preme rassicurarti che sono tuttora in corso le necessarie verifiche da parte dei colleghi.

Riceverai un riscontro in merito non appena l'inconveniente verrà risolto.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING 

@AnnaMaria_ING grazie per l'interessamento.
Ciao Annamaria, ci sono novità in merito alla mia richiesta! Io ancora non ho ricevuto nessun riscontro. Grazie.
Buonasera, in merito alla mia richiesta riguardante la mancata applicazione dello sconto sulle rate del mutuo con addebito su conto corrente arancio, come previsto dal contratto di mutuo, non solo a distanza di un mese dalla segnalazione non è cambiato niente, quindi non ho avuto nessun rimborso, per giunta neanche sulla seconda rata è stato applicato lo sconto. Se nel brevissimo tempo non verrà risolto il problema, manderò un reclamo alla banca ING e successivamente mi rivolgerò all'ABF per avere il giusto riconoscimento. Saluti.