237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mutuo arancio

Buon pomeriggio a tutti, ho fatto la richiesta di mutuo arancio con tasso fisso a 15 anni. Ho notato però che ci sono banche che applicano dei tassi fissi più convenienti. Non dovrebbe essere esattamente il contrario? Quale sarebbe il vantaggio di rimanere con ing direct? Grazie

5 RISPOSTE 5

Dovrebbe essere il contrario di cosa?

Cioè ai suoi Clienti ING dovrebbe proporre un tasso inferiore alla concorrenza e poi quel Tizio va da un'altra banca e chiede ancora meno, e così via finché una banca - magari, utopicamente - gli compri la casa e gliela regali?

Tanti anni fa era un "giochetto" che si faceva - sempre in un ristretto margine - con Istituti e Compagnie (tipo per la RCA) fisiche, ora vige la legge del "mercante": se non vuoi questa minestra cambia osteria.

 

Sul perché rimanere qui od andare là, ognuno si fa i propri calcoli.

Grazie per la risposta, cosa mi consigli, è il mio primo mutuo e sono piuttosto inesperto. Pensavo che una banca online potesse applicare dei tassi inferiori.

fai una simulazone sui motori di ricerca e confronto (famossimi ma non so se posso scriverli qui) e scegli quello che più ti aggrada tra i preventivi  delle varie banche che ricevi. 

 

ricorda che oltre al tasso devi valutare le spese di tenuta conto, le spese di incasso rata, e le assicurazioni obbligatorie che ti appioppano. Queste cose le scopri una volta che hai contattato le banche stesse..

 

 

Grazie mille, ho ricevuto la delibera reddituale con mutuo arancio, farò tutto con loro, perlomeno non avrò sorprese sulle spese extra.
Ho ricevuto la delibera reddituale positiva in una settimana circa. Ho letto di istruttorie lunghissime, sono stato miracolato? 😀