Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/10/2020 12:44
in data 27/10/2020 12:44
Buongiorno,
in data 27/09 ho fatto richiesta di un “mutuo in vista” e devo dire che il caricamento dei documenti richiesti si è svolto senza intoppi. In data 02/10 ho caricato l’ultimo documento e da lì la mia pratica è nella fase di delibera reddituale, l’unica necessaria al momento visto che non ho ancora trovato l’immobile. Dopo un paio di settimane, leggendo sul sito che normalmente una pratica definita “lineare” richiede circa 10gg x arrivare alla delibera reddituale, mi sono mosso per sapere dal mio consulente se il tutto procedesse correttamente e i documenti fossero idonei. In pratica siamo a 25 gg dal caricamento dell’ultimo documento e non sono ancora riuscito a parlare con il mio consulente. Il numero del servizio mutui è quasi sempre affidato a una voce registrata che si limita a ripetere che i consulenti sono tutti impegnati. La manciata di volte in cui sono riuscito a parlare con un operatore la prassi si è limitata ad un richiesta di cognome e numero pratica con la promessa di farmi richiamare dal mio consulente. Cosa che ovviamente non è mai avvenuta. Non mi sono stati richiesti atri documenti, non posso sapere come procede la mia pratica e a quanto mi è stato risposto da un operatore del servizio mutui anche per rinunciare al mutuo devo comunque passare attraverso il mio consulente. Che è un personaggio di fantasia a quanto pare. Sempre a detta dell’operatore del servizio mutui anche le richieste via email seguono comunque la stessa prassi, cioè prevedono di essere richiamati dal proprio consulente. Ma è normale che in una pratica così importante nella vita di una persona, come può essere la richiesta di un mutuo, ci sia tutta questa indifferenza verso il cliente? Sto pensando seriamente di chiudere CA, CCA e investimenti e passare ad altro istituto.
Scusate lo sfogo spero possa servire ad altri. Attenti a quello che vi aspetta.
N° pratica 17476514
in data 27/10/2020 13:11
in data 27/10/2020 13:11
Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione e con le stesse tempistiche, da quello che mi ha detto il consulente sono in ritardo con i mutui. Possiamo solo aspettare.
in data 27/10/2020 13:14
in data 27/10/2020 13:14
Beato te che almeno sei riuscito a parlare con un consulente
in data 27/10/2020 14:59
in data 27/10/2020 14:59
Ciao @iamillusion, mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando nel metterti in contatto con il consulente della tua pratica di mutuo.
Ti ringrazio per la segnalazione, che ho provveduto ad inoltrare all’ufficio compente per una verifica.
Confido che tu possa ricevere un riscontro quanto prima.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
in data 27/10/2020 15:08
in data 27/10/2020 15:08
Ti ringrazio per il tuo intervento. Pochi minuti fa sono stato finalmente contattato dal mio consulente. La situazione non è ancora definita ma almeno ho avuto un riscontro sulle probabili tempistiche.
in data 06/11/2020 10:25
in data 06/11/2020 10:25
Ciao @iamillusion anche io è oltre un mese che aspetto una risposta da ING.
che tempistiche ti hanno dato in linea di massima?
Grazie mille
in data 13/11/2020 14:40
in data 13/11/2020 14:40