239072membri
151490post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mutuo in vista

Buongiorno,

in data 27/09 ho fatto richiesta di un “mutuo in vista” e devo dire che il caricamento dei documenti richiesti si è svolto senza intoppi. In data 02/10 ho caricato l’ultimo documento e da lì la mia pratica è nella fase di delibera reddituale, l’unica necessaria al momento visto che non ho ancora trovato l’immobile. Dopo un paio di settimane, leggendo sul sito che normalmente una pratica definita “lineare” richiede circa 10gg x arrivare alla delibera reddituale, mi sono mosso per sapere dal mio consulente se il tutto procedesse correttamente e i documenti fossero idonei. In pratica siamo a 25 gg dal caricamento dell’ultimo documento e non sono ancora riuscito a parlare con il mio consulente. Il numero del servizio mutui è quasi sempre affidato a una voce registrata che si limita a ripetere che i consulenti sono tutti impegnati. La manciata di volte in cui sono riuscito a parlare con un operatore la prassi si è limitata ad un richiesta di cognome e numero pratica con la promessa di farmi richiamare dal mio consulente. Cosa che ovviamente non è mai avvenuta. Non mi sono stati richiesti atri documenti, non posso sapere come procede la mia pratica e a quanto mi è stato risposto da un operatore del servizio mutui anche per rinunciare al mutuo devo comunque passare attraverso il mio consulente. Che è un personaggio di fantasia a quanto pare. Sempre a detta dell’operatore del servizio mutui anche le richieste via email seguono comunque la stessa prassi, cioè prevedono di essere richiamati dal proprio consulente. Ma è normale che in una pratica così importante nella vita di una persona, come può essere la richiesta di un mutuo, ci sia tutta questa indifferenza verso il cliente? Sto pensando seriamente di chiudere CA, CCA e investimenti e passare ad altro istituto.

Scusate lo sfogo spero possa servire ad altri. Attenti a quello che vi aspetta.

 

N° pratica 17476514

6 RISPOSTE 6

Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione e con le stesse tempistiche, da quello che mi ha detto il consulente sono in ritardo con i mutui. Possiamo solo aspettare.

Beato te che almeno sei riuscito a parlare con un consulente Smiley LOL

Ciao @iamillusion, mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando nel metterti in contatto con il consulente della tua pratica di mutuo.

Ti ringrazio per la segnalazione, che ho provveduto ad inoltrare all’ufficio compente per una verifica.

Confido che tu possa ricevere un riscontro quanto prima.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Ti ringrazio per il tuo intervento. Pochi minuti fa sono stato finalmente contattato dal mio consulente. La situazione non è ancora definita ma almeno ho avuto un riscontro sulle probabili tempistiche.

Ciao  @iamillusion  anche io è oltre un mese che aspetto una risposta da ING.

che tempistiche ti hanno dato in linea di massima?

Grazie mille

La settimana successiva ho avuto esito positivo della delibera reddituale, quindi circa 40 GG.