237327membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mutuo liquidita

Buongiorno,  

Ho inoltrato ieri la richiesta per un MUTUO LIQUIDITA di 100 mila euro. 

Chiedo il mutuo per un acquisto in asta quindi non avendo ancora partecipato all'asta non conosco il prezzo di acquisto che potrebbe essere anche più basso.  In questo caso avrei bisogno di solo 80.000 euro invece dei 100.000 euro per cui ho inoltrato la domanda. Mi chiedevo se in caso di approvazione mutuo posso chiedere in un secondo momento una cifra più bassa cambiando eventualmente anche la durata e il tasso da fisso a variabile. 

Vorrei inoltre chiedere i tempi per avere la delibera visto che avrei l'asta a metà febbraio e prima di presentarmi vorrei avere la certezza che in caso di aggiudicazione mi sarà concesso il mutuo.  Grazie 

3 RISPOSTE 3

Per @AnnaMaria_ING  lei può aiutarmi e dare risposta alle mie domande? Eventualmente sa dirmi a chi posso chiedere? Ho chiesto ad un vostro consulente telefonicamente che mi ha detto i tempi sono superiori a 6 mesi e facendomi intendere che era meglio se cambiavo banca. Mi chiedo se a livello dirigenziale ne sono a conoscenza oppure  è una metodica usata dal singolo consulente per evitare l'inserimento di nuove pratiche.  Grazie 

Ciao @Massinmc, grazie per la segnalazione che ci consente di monitorare la qualità del servizio offerto.

Ho provveduto ad inoltrare la tua richiesta all’area competente.

Riceverai un contatto da un nostro consulente, che potrà fornirti ogni chiarimento e supporto in merito.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

@farfa21  sai cosa mi sembra davvero strano ? 

Io circa 11 mesi fa circa ovvero poco prima che il virus diventasse una realtà quotidiana per tutti, avevo chiamato per fare delle domande perche anche in quel caso stavo valutando un acquisto in asta di un immobile commerciale. Era solo una chiamata per avere informazioni perche appunto stavo valutando. Dopo circa 1 settimana,  SENZA CHE IO INOLTRASSI NESSUNA RICHIESTA DI MUTUO,  mi richiamo il consulente per chiedermi se avevo deciso e se volevo il mutuo. Non era ancora scoppiata la pandemia ma gia se ne parlava molto di questo virus che interessava solo la Cina, ed essendo il mio un acquisto non necessario ricordo che dissi al consulente di non essere più interessato. 

Mi ricordo che il consulente era scocciato,  quasi come a dirmi mi hai fatto perdere solo tempo. Mi voleva convincere a chiedere il mutuo quasi come se avesse una percentuale se mi vendeva il mutuo che io non chiesi. 

Adesso invece ti fanno capire di andare altrove, deve esserci stato un qualcosa che è cambiato da Gennaio 2020 a Ottobre 2020 data in cui invece leggo commenti che non erogano più i mutui. Io quasi quasi sposto anche io i soldi , non vorrei che la banca domani chiude baracca e poi ad aspettare il fondo di tutela dei depositi che ti risarcisce fino a 100.000 euro i soldi sul conto persi.