237797membri
149031post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio Mutuo da variabile a fisso LEGGE di Bilancio 2023

RISOLTO

Nessuna! speriamo di aver riscontro a breve giro

Ho mandato l'email con i documenti per il passaggio da variabile a fisso ma dopo mi è arrivata una mail con scritto anomalia messaggio ora non so se è arrivata l'email alla banca

Anche a me è arrivato il messaggio "Risposta automatica PEC ANOMALIA MESSAGGIO". Ho provato a contattare ING e mi han detto che la mia prima richiesta inviata via mail il 18/01/2023 non la vedono, quindi stamattina ho reinviato la mail con tutti gli allegati e ho ricevuto la medesima risposta di anomalia messaggio. A qualcuno hanno già dato riscontro? Se non vedono la richiesta del 18 e neanche quella di stamattina, mi chiedo come possa fare uno a presentare richiesta???

A me è arrivata una email subito dopo con un allegato che le riporto in basso:


Ciao,
ti confermiamo di aver ricevuto l’email che hai inviato all’indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it.
Gestiremo la tua richiesta il prima possibile.
Questo indirizzo email è riservato esclusivamente alla ricezione di documenti. Per avere maggiori informazioni sui tuoi prodotti e per ricevere assistenza ti invitiamo a consultare la sezione “Aiuto e supporto” sul sito ing. La sezione è raggiungibile anche cliccando sul simbolo “?” in alto a destra all’interno dell’App ING.

A presto,
il team ING

Anche a lei?

Al momento nessuna risposta...domani comunque chiamerò anche io...

Si, uguale. Io ho inviato tutto il 18 gennaio e ricevuto quella risposta la stessa giornata. Ho chiamato dopo una settimana e mi han detto che non vedevano nulla e quindi mi han chiesto di reinviare il tutto. L'ho fatto, ho ricevuto nuovamente la mail di conferma ricezione (sempre anomalia messaggio) e tra qualche giorno ricontatterò il servizio clienti.

Chiamato ieri e mi hanno detto che dovrebbe rispondermi entro settimana prossima... PS ci credo poco...

Nuovamente ciao @Cosimo ed un saluto a tutti gli altri.

 

Per chi se lo fosse perso, i Sistemi Informatici di ING (acronimo più volte svolto in modo goliardico ed attinente a tali problematiche) ad inizio 2023 hanno subito una - diciamo - "sofferenza", dovuta - forse - ad un'imprevista mole di nuovi Contratti/Prodotti aperti sull'illusoria onda emotiva dovuta alla prosopopea promozionale in atto (ben tre offerte!) e non adeguatamente previsti e gestiti dalla Banca.

Unitamente a quanto sopra descritto, vi è stata sempre "un'onda emozionale" - spesso oggettiva, molte volte soggettiva - generata dai coniugi "analfabetizzazione bancaria" e "bancarotta familiare" che - presumo - abbiano intasato il "competente reparto" preposto alla gestione dei passaggi "variabile-a-fisso" per i Contratti di Mutuo Arancio 

 

Occorre attendere, c'è tempo tutto il 2023...

Buongiorno,avete idea del tempo di risposta da ING per la surroga del mutuo secondo la nuova manovra finanziaria?, Ho inoltrato la richiesta un paio di settimane fa.

santa pazienzia...