243268membri
156506post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mutuo tasso rinegoziabile - tasso in vigore

Buongiorno, scusate ma non trovo info da nessuna parte per la mia domanda e ho ricevuto risposte contrastanti, in fase di consulenza fisica presso un ING Network e durante la chat online.
Il mio mutuo rinegoziabile ha scadenza 30/06, al momento ho un fisso con tasso del 2.26, mi è arrivata lettera con proposta di rinnovo (parliamo del fisso) al 4.96. In filiale mi è stato detto che il tasso del 4.96 è valido al momento (calcolando il tasso di febbraio), e che a giugno potrebbe (in teoria) scendere di 0.5, quindi la rata non sarebbe quella indicata nella lettera di rinnovo, in chat invece mi è stato detto che il tasso sarà quello in vigore e indicato ora, quindi 4.96. Chi ha ragione? Posso aspettarmi un tasso più basso o conviene muovermi già da ora per un'eventuale surroga? 

Grazie mille

1 RISPOSTA 1

Gentile utente io mi trovo nelle tue stesse condizioni, ho provato a mediare con i consulenti della Ing ma ho trovato un muro dall'altra parte del telefono. A me hanno proposto il 4,86%, con un aumento della rata di circa 200 euro. Mi sto informando per chiedere surroga ad altre banche e al momento ho avuto proposte di tassi inferiori al 3%. Ma soprattutto non rinegoziabili e quindi non ricattabile