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Intendevi dire: 

Mutuo

Alaba

Alaba

Apprendista
Buonasera volevo sapere se gentilmente potevate dirmi i controlli fatti da ing in merito all'accettazione di un mutuo
3 RISPOSTE 3
Clint

Clint

Esperto

Questa e' una community.

Per avere una risposta personale devi chiamare ,identificarti poi 1/2/6

MarcoC

MarcoC

Specialista

Diciamo che è veramente difficile anche solo aprire una pratica di mutuo...i sistemi impiegati non sono proprio il massimo....

Premetto che sono correntista cc e ca da 6 anni e felice.

Nonostante tentato dai tassi molto più convenienti di altre banche, sto dando fiducia a ING.

Però già in questa fase iniziale, le cose non stanno andando bene e se non avrò riscontri positivi, la prossima settimana accetterò la proposta di MPS o Intesa (più MPS credo).

Riepilogo:

-sabato faccio richiesta di preventivo e mi dicono che lunedi (ieri )mi avrebbero contattato (ho messo come preferenza il mattino)

-ieri mattina non mi chiama nessuno....nel pomeriggio rivado sul sito ing per verificare se posso fare qualcosa e vedo che posso inserire altri dati aggiuntivi (ma non avevo ricevuto nessuna chiamata o mail). Lo faccio e il risultato è che il modello pre compilato che mi viene generato, non è corretto (un dato errato sulla residenza, non so se colpa mia o del sistema, ma non importa). Non faccio la firma digitale e provo a contattarli (nel frattempo mi viene indicato il nominativo del consulente dedicato nella mail ove trovai il modello precompilato)....non risponde nessuno...mando una mail...non risponde nessuno.....poi riesco a parlare con un operatrice (dopo svariati tentativi nel giro di 2/3 ore), ma il mio consulente non c'è (oggi verrò a scoprire che in questi giorni c'è solo al mattino);

-Oggi mi chiama il consulente ING, ma non è il mio consulente...è un altro...in pratica si sono aperte due pratiche parallele (e nel sito non c'è modo di eliminarne una, da qui la mia critica ai sistemi). Chiedo loro di eliminarne una....poi mi chiama la mia consulente, le spiego il problema al modulo e mi dice che fa lei e che eliminerà l'altra pratica in corso...le dico che stasera riprenderò quindi la pratica coretta e concluderò con la firma digitale ed inizierò ad inserire i documenti richiesti.

-In questo momento accedo, e non ci sono più pratiche (??!!) quindi devo fare nuovamente tutto...ovviamente alla fine della nuova richiesta mi dicono che mi chiameranno domani mattina. In sostanza credo abbiano eliminato entrambe le pratiche...boh, non si sa. Ora spero proprio non ce ne siano 3 aperte(!!!!!!!)....il che sarebbe veramente tragicomico.....

Domani vediamo se qualcuno mi chiama....in alternativa, ci rinuncio.

Ciao!

 

PS non voglio in alcun modo sminuire il lavoro degli addetti ING o intermediari....però chiaro che tutto il sistema non mi sembra proprio il massimo per un prodotto comunque importante e delicato come un mutuo. Cmq vediamo domani come va. Io vorrei rimanere con ING, ma ho bisogno del mutuo e quindi se vedo che le cose vanno male, sarò costretto a migrare (ovviamente le altre banche ti chiedono di aprire c.c. da loro e io non me ne faccio nulla di 2 o + cc).

 

PS 2 tutte le telefonate condite da problemi telefonici....tipo voce delle varie consulenti-/centraliniste che sparivano improvvisamente e poi cadeva la linea e mi richiamavano....

 

MarcoC

MarcoC

Specialista

Un aggiornamento giusto per precisare: le cose, dopo l'iniziale confusione, si sono sistemate e stanno filando lisce. Direi che per il momento sono contento di non aver cambiato banca.

Ribadisco però la necessità di migliorare la grafica e l'operatività del sito per verificare lo stato della pratica.

In ogni caso, per il momento, un voto 7.

 

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