237878membri
149173post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a chiedere un prestito personale

Ciao a tutti. Da una settimana provo a richiedere un prestito personale. Compilo tutte le schermate fino ai miei dati anagrafici,dove oltre il mio indirizzo attuale di residenza,nella riga sotto compare una voce indirizzo di vecchia domiciliazione con una X rossa indirizzo errato. Fatto sta che non mi fa andare avanti per questo errore!!! Clicco su modifica indirizzi ed effettivamente sugli indirizzi salvati non esiste quindi non posso eliminarlo e andare avanti. Chiamo servizio clienti, inizialmente non ci credono allora lo facciamo insieme al telefono e hanno lo stesso problema. Dicono che è un'anomalia di sistema apriranno un ticket e mi informeranno. Nessuno si sente richiamo. Riaprono un ticket e mi richiameranno lunedì ....... Secondo voi come posso richiedere un prestito?
9 RISPOSTE 9

@caracalla91  ha scritto:
(...) Secondo voi come posso richiedere un prestito?

 

*****

E' una domanda retorica, vero?

Da una parte.... Dovrebbe essere una banca online dove posso fare tutto online. Sono si Roma c'è una sede sola a 50 km da me. Se devo andare in filiale prendermi un giorno lavorativo per parlare con uno specialista. Forse cambio banca faccio prima non credi?

@caracalla91  ha scritto:
(...). Forse cambio banca faccio prima non credi?

 

*****

La risposta a questa domanda era insita in quella che ti ho posto poco fa....

Grazie per i PREZIOSI consigli.... Comunque la mia domanda era rivolta a chi magari ha avuto il mio problema ed è riuscito a risolverlo.... Capisco il discorso anomalia ,ma non è normale che richiamando il servizio clienti devo ricominciare sempre da capo. Se un anomalia è segnata dovrebbero poterla vedere anche gli altri componenti dell'assistenza arancio..... Vedremo come andrà a finire. Buona serata

@caracalla91 ti devi accontentare di quello che passa il convento ovvero di risposte da chi frequenta la Community e si applica. Se tu aspettassi la risposta di uno che ha avuto il tuo stesso problema e che l'ha risolto ti faresti vecchio qui dentro. Qui l'utente medio viene solo quando ha un problema , per risolverlo se può e poi sparisce. Pochissimi coloro che avendolo risolto ritornano a spiegare come. D'altro canto tu sei iscritto dalla Community da circa un anno e mezzo ed è la prima volta che ci metti piede . 

... inoltre, @caracalla91, si presume che chi chieda un Prestito abbia bisogno nel breve termine di tale finanziamento e che non sia una mossa "tanto per"... O esistono "cassettisti" anche di questi Prodotti?

 

Alla luce di ciò e delle numerose segnalazioni di problematiche informatiche "ad personam" accompagnate dalla denuncia della palese incapacità della Banca di risolverle... se unissi "i puntini" dal n. 1 (problema) al n. di telefono di un altro Istituto (soluzione), vedresti che i miei consigli, se non "PREZIOSI", di certo non erano tanto peregrini.

 

Probabilmente le persone di cui anelavi le risposte hanno risolto così Smiley Strizza l'occhio e si son pure ben guardate dal tornare su qualsiasi cosa sia attinente ad ING, compreso questo Forum

Capite bene che non ce l'ho co voi . È solo frustrazione perché come dice Gabriele mi serve subito ed essendo comunque importante, come ad esempio anche richiesta di un mutuo e non ci si può bloccare per un indirizzo senza neanche risolvere. Poi le filiali le hanno pure chiuse, giustamente banca online. Cmq vi farò sapere. Io ho 30 anni e ho aperto questo conto a 18. Mi credete se vi dico che questo è il mio primo problema? Ogni tanto bisogna anche spendere una buona parola per questa banca ormai un po' odiata da tutti. Cercherò di risolvere proprio perché non voglio cambiare. Nelle piccole cose come, bonifici giroconto, deposito arancio,ritiro contanti sportelli di altre banche.operazioni gratuite senza nessun canone annuo. Sito per la gestione ultra semplice. Dai non è proprio un cesso come tutti scrivono. Grazie comunque delle risposte

@caracalla91 

qui noi non si sta per parlar male di ING a prescindere: avremmo un'aspettativa di vita (communitaria) pari a quella del moscerino della frutta.

Si tenta - da Cliente a Cliente - di fornire aiuto, anche in modo alternativo ove non ci sia materialmente possibile far altro.

Magari domani qualcuno dello Staff si prenderà carico di "effettuare le dovute segnalazioni al competente ufficio"....

 

Su questo forum è oramai proverbiale (tra le altre) la locuzione che "chi non ha mai avuto problemi con ING non ha ancora avuto problemi" ed il tuo caso le da credito...

Sai benissimo che, con due buste paga e qualche decina di minuti di tempo, potresti entrare in praticamente qualsiasi Finanziaria ed uscirne con un assegno inerente il Prestito di cui hai bisogno: ma li inizierebbero altri problemi, quelli inerenti il versamento del Titolo e/o l'aggancio del pagamento delle rate sul CCA... 

 

E' il "rovescio della medaglia" del contatto a distanza: tutto bene finché va bene.

Circostanza che si debba mettere sempre in conto in questi casi e che, +/- implicitamente, si sia accettata scegliendo una banca on-line che NON è una versione più "smart" e/o economica di una "tradizionale".

Credi forse che la navicella spaziale che condurrà prima o poi l'Uomo su Marte porti seco TUTTI i pezzi di ricambio e TUTTI i medicinali e dispositivi medici per far fronte ad ogni esigenza in più di un anno di missione?

Ovviamente NO!

Alla bisogna si spera di incrociare un Alieno che dia aiuto...

Comunque se risolverò vi farò sapere come,può darsi potrà essere utile ad altri clienti. Buon weekend a tutti