237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova moratoria, accordo ABI/Consumatori del 22 aprile, ora è possibile sospendere anche i prestiti?

Buongiorno a tutti,

da quello che ho letto, oltre a poter sospendere i mutui, da pochi giorni sarebbe possibile anche sospendere le rate di un prestito fino a 12 mesi. ( https://www.informazionefiscale.it/sospensione-mutui-rate-finanziamenti-famiglie-partite-IVA-novita-... )

qualcuno di voi piu esperto sarebbe in grado di fare chiarezza su questo argomento? 

1) è davvero possibile?

2) quali sono i requisiti?

3) qual'è la procedura per sospendere il pagamento delle rate di un PRESTITO ARANCIO ?

4) ci saranno da pagare degli interessi per questa eventuale sospensione, a quanto ammonterebbe ?

 

7 RISPOSTE 7
Buonasera @Pandasao, l'adesione all'accordo è su base facoltativa. Bisognerà vedere se Ing aderirà o meno. Nell'articolo da te inviato sono riportate le ipotesi per le quali è possibile ottenere la moratoria sempre se la banca dovesse aderire. C'è anche questa ipotesi da me trattata in precedenza /t5/Mutui-e-finanziamenti/Moratoria-prestiti-societ%C3%A0-finanziarie/m-p/107409#M6798
Buona serata

Ciao @Pandasao 

più che bacchettarti sull'errore grammaticale della forma "qual è" del punto 3, non saprei se ci fosse qualche esperto in questo gruppo a riguardo...

Sicuramente essendo una questione regolamentata dalle decisioni governative è sicuramente più facile trovare la risposta su qualche motore di ricerca.

Poi magari il nostro guru @Gabriele è ferrato anche in questo argomento... Smiley Felice

@carlobarb 

penso che abbia già risposto il caro @MIRKOSARA, oltre il tuo lecito consiglio di "googolare".

Al momento ING fa il "minimo salariale" (sospensione mutui)

Grazie MIRKOSARA,

non avevo colto il fatto che fosse Facoltativo,

e comunque:

ING fa parte dell'Associazione Banche Italiane?

 

 

 

 

scusami per la grammatica carlobarb,

ovviamente ho cercato su google,

ma se non posso fare una domanda relativa alla mia banca sul forum degli utenti della banca stessa allora mi chiedo a cosa serva questa community? 

qualsiasi cosa si puo cercare su un motore di ricerca, ma mi pare piu pratico porre domande specifiche ad utenti che potrebbero condividere con me gli stessi dubbi,

oppure ottenere risposte da chi ha gia affrontato il problema,

magari aprire una discussione.

sinceramente sentirmi rispondere: "è sicuramente più facile trovare la risposta su qualche motore di ricerca" fa apparire questo forum inutile ed inospitale.

Buongiorno @Pandasao, come da link: https://www.abi.it/DOC_ABI/Associati/Elenco%20Associati/Elenco%20Associati.pdf confermo che Ing Bank è associata all'Abi. Pur facendo parte dell'associazione tuttavia non è obbligata ad aderire. Mi auguro comunque decida di farlo

Ti ringrazio Mirkosara, adesso la situazione mi è chiara, anch’io auspico che ING decida di fare questo sacrificio per aiutare i suoi clienti.
Ho sempre visto questa banca molto “Avanti” rispetto a tutte le altre,
Oggi, per dimostrarsi tale, dovrebbe saper fare un passo indietro; rinunciare a qualcosa per aiutare gli altri. Che poi è ciò che stiamo facendo tutti!
Grazie Ancora, buon proseguimento!