annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuove offerte sui mutui

badalas1

badalas1

Apprendista

Buongiorno, ho visto che da qualche giorno ING propone i mutui a TF fino a 20 anni.

Io ho un mutuo trentennale a TF stipulato con ING 5 anni fa al 4,97%.

L’anno scorso, dopo aver chiesto invano a ING di abbassare il tasso, non più in linea con i tassi di quel momento, ho provato a surrogare.

Quando la banca subentrante si è fatta viva con ING, sono stato contattato da ING e mi hanno proposto di abbassare il tasso al 3,3% (Smiley Strizza l'occhio). Accettato.

Ora – visto che i tassi continuano a scendere - sarei interessato ad una rinegoziazione a 20 anni sempre a TF.

Chiedo alla community: qualcuno ha già chiesto ed ottenuto qualcosa del genere?

12 RISPOSTE 12
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Io ho chiesto la rinegoziazione e dopo una settimana dalla richiesta mi hanno abbassato lo spread, prova chiedere al call center o in una filiale perché visto il tuo 3,3 % forse c'è ancora qualche possibilità di abbassare lo spread. Comunque la scadenza rimane sempre la stessa, quindi nel tuo caso, sarà sempre fra 25 anni.

badalas1

badalas1

Apprendista

Grazie Gek-Arancio. Quindi, se ho capito bene le rinegoziazioni non le fanno, ma sono disponibili a ritoccare il tasso.

Proverò a telefonare per chiedere, visto che in giro ci sono possibilità di surroga a tasso fisso al 2,5% su 25 anni.

Poi vi faccio sapere.

roosters1979

roosters1979

Apprendista

io ho appena chiesto la rinegoziazione avendo un tasso fisso al 2.7  per ancora circa 22 anni...

mi hanno risposto che loro più di questo non vanno....

badalas1

badalas1

Apprendista

Grazie rooster1979.

Quindi dovrebbero propormi di abbassare il tasso al 2,7%.

Più tardi chiamo e chiedo.

roosters1979

roosters1979

Apprendista

io fossi in te chiederei di più...

a me più di 2.7 non scendono...

tu prova al massimo ti danno 2.7 Smiley Felice

badalas1

badalas1

Apprendista

OK, chiamato oggi.

Hanno aperto la pratica e mi hanno detto di richiamare tra 10 giorni per sapere l'esito.

Vi farò sapere.

Highlighted
RicciaLia

RicciaLia

Apprendista

Probabilmente è una cosa normale, questo comportamento, ma sembra di stare al mercato ortofrutticolo ! !

badalas1

badalas1

Apprendista

Non capisco che intendi. Cosa in particolare?

roosters1979

roosters1979

Apprendista
Spoiler
Spoiler

Spoiler

1

hai avuto risposte badalas1 ?