Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 19/04/2021 12:43
in data 19/04/2021 12:43
ING si contraddistingue come Azienda agile e orientata al cliente.
La sensazione è che stia diventando sempre più burocratica e poco orientata alle reali esigenze di clienti che desiderano semplicità, chiarezza e tempestività.
Esempi?
1. più di dieci giorni lavorativi e molteplici telefonate per aggiornare documento di identità (termine previsto 48 h lavorative)
2. Autocertificazione non accettata per documenti mutuo, senza spiegazione di quale norma richiede che si paghi marca da bollo per certificati
3. Consulente mutuo irreperibile via telefono e via email
4. Informazioni da operatori telefonici contradditorie
E molti altri ancora...
in data 19/04/2021 12:33
in data 19/04/2021 12:33
Perchè è necessario certificato con marca da bollo e non è accettata autocertificazione? Qual è la norma a supporto di questo requisito?
Grazie
in data 19/04/2021 13:50
in data 19/04/2021 13:50
Ciao @Antonio57,
ho riunito qui i tuoi due post.
Ho inoltrato la tua segnalazione all'area competente. Riceverai quano prima un riscontro dal consulente, che provvederà a fornirti ogni chiarimento sulla tua pratica.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 19/04/2021 16:47
in data 19/04/2021 16:47
Sono curioo del perchè,a tuo dir,questo conulente ING ch può esere interno o esterno con poartita IVA non si faccia trovare.
Io ti posso solo dire che tra i mie amici c'è chi fa il conulenet da 40 anni.. lo trovi di sera ,di pomeriggio ,al bar,,gli telefoni e ti risponde malui ha 40 anni di esperienza non è un ragazzino se non lo trovi c'èl'impiegata lasci ilnumero e poi in giornata ti telefona a me non serve èsolo un amico.. inoltre apre conti corrnti cioè rappresenta una banca compili i soliti mouli li dai alla segretarai e fa lei.
Non o dove troviate queste perone che a votro dire scompaiono.
Mia cognata e non faccio pubblicità dirige un'aicurazione èlaureata in giurispudnza è abilitata come conulente se io le telefono alle 22 per sapere cosa fa domani mi risponde..se le mando clienti alle 21 RISPONDE .ripeto a me non interessa ma dico olo che chi conosco LO TROVATE SEMPRE anche di domenica
Allora chiedo a VOI..come mai?
E continuoilgiudice dellacorte d'appello che è superiore a qualunque banca sono al caffècon lui,ho il cellulare gli telefono e LO TROVO ,ilcolonnello della polizia di stato che vi manda gli agenti TELEFONO o suono il campanello e vado a fare la pesa con lui.
Qualcuno per caso dice che lamia firma non va bene?
Per ilministero degli interni va bene e chi comanda? Un dipendente di un'azienda privata? Non penso proprio.
in data 20/04/2021 00:17
in data 20/04/2021 00:17
2:Certificato "contestuale" si richiede al comune è composto da 3 crtificati,,biognerebbe pagare 16 euro ciascuno se fatti singolarmente,invece con il"contetuale" si pagano solo 16 euro non alla banca ma al comune e si può fare online,la marca da bollo la comperi in tabaccheria e poi l'annulli.
Il contestuale vale 6 mesi,ma può valere di più se la persona in calce,annota che le informazioni contenute non hanno subito variazioni.
in data 20/04/2021 08:07
in data 20/04/2021 08:07
Grazie, le informazioni le conosco. I temi sono:
1. Perchè la banca non accetta autocertificazione (scelta non determinata da alcuna norma)
2. Perchè i Comuni non producono più certificati in carta libera (nessuna norma lo vieta). O autocertificazione o certificato in bollo.
in data 20/04/2021 15:03
in data 20/04/2021 15:03
Ho già riposto ma la rispota è tata cancellata.
L'elenco dei certificati in bollo c'è ,sena bollo c'è dipende dallo stato.
All'anagrae pure on line ti diranno visto che LORO fanno almeno 4 corssi all'anno e chi comanda ono i funzionari pubblici. e i notai.
STOP.