237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perizia Mutuo verifiche

Buongiorno 

Ho chiesto un Mutuo , ora dovrei aspettare la perizia , ma vi chiedo se questa parte presa dall'accordo di vendita che devo firmare potrebbe creare difficoltà in fase di perizia :

ART. 10: - Parte Promittente Venditrice dichiara la non conformità degli impianti e pertanto si dispensa dall’obbligo di consegna della relativa documentazione, circostanza tenuta in debito conto nella determinazione del prezzo di cessione così come della situazione in fatto e diritto dell’immobile.

 

grazie

 

2 RISPOSTE 2

Ciao @edo_syd,

la definizione da te indicata è oramai molto comune in quanto praticamente nessuno che viva da anni in una casa si sia preoccupato di rifare ex lege l'impianto elettrico, quello termoidraulico od altri lavori oltre la normale sopravvivenza. Il concetto di "case in rendita" o di "ristrutturazione pre vendita" non mi pare che faccia parte della nostra cultura.

Tali impianti sono allo stato dei fatti (e delle leggi) della costruzione/ristrutturazione ex novo.

L'importante è che tu non vi abbia apportato modifiche "fai da te".

Ti faccio presente che siano state oggetto di "regolare" compravendita anche case completamente abusive...

 

Altro discorso è quello che vi potrebbe leggere ING, situazione di cui, noi Clienti come te, non possiamo avere contezza.

A mero titolo di paragone, ING non mi negò il Mutuo per questo (*) bensì, come anticipatomi dal Consulente, per l'essere monoreddito (una dozzina d'anni fa era almeno questa la politica aziendale). 

 

(*) il mio Contratto riporta questa locuzione: <<che tutti gli impianti (...) sono conformi alle normative dettate in materia di sicurezza vigenti all'epoca della loro realizzazione e che non sono state eseguite opere abusive>>

 

 

Grazie,  è una lettura corretta e di buon senso  .