237774membri
149001post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perizia

Buonasera volevo sapere dopo aver ricevuto la mail di approvazione reddituale ok, dopo quanto tempo fanno perizia?
Grazie
3 RISPOSTE 3

@miran85 per rispondere alla tua domanda , che non fa parte di quegli aspetti fissati per legge , ci vorrebbe che persone che hanno subito una perizia passassero di qui e leggendo il tuo post entrassero a scrivere la loro esperienza : 'da me son venuti dopo tre settimane' , ' da me dopo due mesi' , 'a me avevano detto che sarebbero venuti e sto ancora aspettando'. Da questi risposte tu potresti calcolare una media che anche in quel caso non vorrebbe dire niente.,

Ciao, Ho il tuo stesso quesito, tu hai risolto? io dal 21 dic ho appuntamento il 12 gen, ma poichè la banca è stata troppo comoda nel dare esito devo anticipare, altrimenti sforo la data del 31 gennaio.

Fammi sapere, credo sia utile diffonde info a tutti.

grazie

@mgt, da FAQ

> Quanto tempo ci vuole per ottenere un mutuo?

> L'erogazione di un mutuo comporta il passaggio attraverso alcune fasi successive , che sono necessarie per valutare la capacità di rimborso e le garanzie offerte dal richiedente. La durata delle varie fasi che portano alla stipula di un mutuo varia a seconda della rapidità e completezza della documentazione presentata , dei tempi occorrenti per la perizia dell'immobile , della disponibilità del notaio , ecc.
Una volta che tutti i documenti richiesti sono stati raccolti e rispediti a ING BANK N.V. Milan Branch , si apre la fase di 'istruttoria': in questa fase vengono prima di tutto compiute le necessarie verifiche reddituali. Per una pratica lineare ( cioè senza particolari problemi di credito o di reddito) ti comunicheremo entro 10 giorni il risultato delle nostre analisi , ossia l'esito della 'delibera reddituale'.
Se la delibera reddituale è positiva comincia la fase di analisi dell'immobile: in questa fase viene organizzata la perizia della casa e viene richiesta la relazione preliminare del notaio sull'immobile stesso. Infine , terminata l'analisi dell'immobile , ti comunicheremo la 'delibera finale': da questo momento , se la delibera è positiva , si potrà fissare la data per stipulare il mutuo di fronte al tuo notaio.