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in data 15/06/2020 16:04
in data 15/06/2020 16:04
Buongiorno,devo pianificare la chiusura del mio mutuo con ING perchè ho accettato una proposta di vendita della mia casa, possibile che in nessuna sezione (oltre ovviamente a quella mutui) ci sia un agente/ operatore disponibile? Tutto bloccato? come si fà ad avere informazioni e tempi? Non è un gioco,se contatto la mia banca è perchè ho bisogno,esigo serietà e disponibilità da chi ha i miei soldi e da cui dipende l'economia della mia famiglia. Qualcuno può darmi delle risposte? Grazie in anticipo.
in data 15/06/2020 17:40
in data 15/06/2020 17:40
In un forum tra noi Clienti ING potrai al massimo trovare precedenti, tanti... sulle stesse problematiche da te riscontrate.
Spero solo che il rogito lo abbiate quantomeno programmato in inverno... perché - da quanto finora scritto - una volta contattato finalmente un umano, inizierà la seconda odissea per i conteggi estintivi (basati sui dietimi giornalieri), poi una teza per avere l'IBAN ove bonificare il dovuto (non sia mai che tu voglia farlo contestualmente al rogito!), ecc...
Partendo dal contatto operatore, prova - anche questo infinite volte scritto - con l'opzione "altre operazioni" ( 5 o 6) da Conto Corrente, ammesso che ve ne siano di disponibili.
Sennò, santa pazienza e riprovare più tardi.
16/06/2020 12:14 - modificato 16/06/2020 12:14
16/06/2020 12:14 - modificato 16/06/2020 12:14
In bocca al lupo, ne avrai di che bisogno.
L'unico consiglio che posso darti è quello di affidarti a un'agenzia, (con le relative spese) altrimenti non ne uscirai vivo
in data 25/06/2020 09:50
in data 25/06/2020 09:50
Ciao, cosa intendi per "affidarti ad una agenzia"? L'agenzia immobiliare che cura la vendita del mio immobile o altro tipo do agenzie? In che modo avrebbero dei canali per contattare ING più veloci dei nostri classici? Non credo ce ne siano.
in data 25/06/2020 10:21
in data 25/06/2020 10:21
Ciao. Grazie Gabriele.Il rogito dovrebbe essere entro fine settembre,più di tre mesi pensavo bastassero,ovviamente il bonifico dovrebbe essere appunto contestuale al rogito,con tutte le problematiche che già mi ero prefigurato leggendo i commenti qui. Il notaio ha detto che ha già fatto rogiti con chiusura mutui ING e ha detto che in un modo o nell'altro se ne esce. Ho aperto anche una mia PEC con la quale ho già scritto che ho necessità dei conteggi (passata una settimana...nessuna risposta), da quel che ho capito gli umani che mi rispondono non hanno molto potere in queste questioni,probabilmente devono aspettare risposte da esseri sopranaturali,in ogni caso se mi fanno penare e sudare la chiusura mutuo finito tutto con me hanno chiuso. Unica cosa positiva, la gentilezza dei membri di questa community. Vi terro informati. Grazie Ciao
in data 25/06/2020 11:14
in data 25/06/2020 11:14
Ciao @Mallemax,
ho inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente al fine di verificare la richiesta da te inviata.
Riceverai un riscontro quanto prima.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 25/06/2020 11:27
in data 25/06/2020 11:27
Grazie Anna Maria. Spero serva ad avere assistenza come è normale che sia tra istituto bancario e i propri clienti (soprattutto per questioni come queste con date e scadenze che possono implicare anche penali economiche in caso di ritardi o inadempienze per i vostri clienti ) . Grazie Buona giornata.