237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pratica mutuo - fase reddituale già approvata

Salve, il 23-02-2021 ricevo l'approvazione della fase reddituale della mia richiesta di mutuo.

In data 29-04-2021 riceviamo la nostra proposta di acquisto di immobile viene accettata dai venditori ed inviamo tutta la documentazione al ns. Consulente.

Il Consulente ci conferma di aver caricato i documenti il 04-05-2021. E' normale che dalla mia area riservata la pratica è ferma all'approvazione reddituale ed è ancora in attesa di documenti?

Quali sarebbero i tempi di riduzione dell'importo mutuo richiesto e i tempi di perizia?

Leggendo i tanti commenti negativi non vorrei che per la troppa lentezza salti la compravendita

28 RISPOSTE 28

Faccio un breve racconto di un'eterna odissea...

Richiediamo il mutuo per l'acquisto della prima casa presso la filiale di Genova.

La consulente risponde con grande disponibilità ed estrema solerzia, assicurandoci che entro febbraio avremmo avuto il mutuo.

A fine novembre 2020 inviamo già le prime documentazioni richiesta.

La pratica di mutuo risulta aperta dal 7 gennaio 2021.

L'approvazione reddituale e la perizia sono andate a buon fine ormai da mesi.

Ad oggi, 24 aprile 2021, tutto tace nonostante i nostri molteplici solleciti.

Le comunicazioni via mail somno lentissime, via telefono risulta impossibile comunicare.

Qualcuno può suggerirci come sbloccare la situazione? Dobbiamo procedere per vie legali?

Col senno di poi, infatti, avremmo scelto un'altra banca. E non è escluso che ciò accada, visto che sono scomparsi senza dare spiegazioni. E quello che è peggio è che ci hanno chiesto più volte gli stessi documenti, che noi avevamo già prontamente inviato. Che la banca sia olandese o meno, mi sembra che rispondere ad una email non sia così difficile. Ad ogni modo proveremo con altri mezzi, prima di spostare tutti i conti di famiglia... Bisognerà anche capire come annullare la richiesta di mutuo in tal caso e immagino la nuova avventura...

Ciao @UtenteFG,

mi dispiace per le tempistiche di gestione della tua richiesta di mutuo. 

Ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi dell'area competente. Riceverai aggiornamenti sulla tua pratica direttamente dal tuo consulente.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING 

Grazie per il tentativo @AnnaMaria_ING .

Purtroppo continuano a richiederci un documento di cui non hanno bisogno, ovvero la successione di un bene in usufrutto. La legislazione è chiara a riguardo e lo studio notarile ha già tentato di spiegare allo studio competente che stanno commettendo un errore. Errore che, per negligenza comunicativa, oltre che per incompetenza, ci ha provocato un danno che non possiamo ignorare. Siamo stati consigliati da più legali di citare la banca in giudizio per avere un risarcimento.

Mi auguro che, quando cambierò banca, non ci saranno ulteriore problemi.

 

Buon lavoro.

Fatti seguire dal..NOTAIOè il rappresentante della repubblica italiana,la sua firma non puo errere contestata da una banca o da una cuola o dal pescivendolo,ha 10 anni di pratica come avvocato.

 Se ti coniglia di citare la banca in giudizio  egui tanto la banca fa i uoi interesi tu i tuoi  sei un NUMERO e basta altro non so ma dei affidarti a CHI SA e non qui qui le cause non le vincono... è solo un FORUM.

È quello che farò...

Buona sera sono Stefano pratica numero 17506260 oramai leggo che è un continuo prenderci in giro siamo tutti pieni di guai avendo chiesto un mutuo a ing
Non può essere che una pratica fatta il 13 novembre 2020 ancora è in attesa, è vergognoso.
È stata aperta una segnalazione sullo stato di attivazione dicendomi che entro 2 gironi si risolve invece è sempre la stessa musica cioè prese in giro.
Ad oggi ancora non visualizzo lo stato
Grazie a tutti

Sì, è "normale"

Vi sono pratiche ferme da mesi e mesi

Il problema è che io non posso attendere mesi e mesi perchè abbiamo dato un termine, non molto ampio, alla compravendita.

Quindi se entro il 15.05.2021 non ricevo contatti per perizia sarò costretto a rivolgermi ad altro Istituto