Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 06/11/2023 18:48
in data 06/11/2023 18:48
Salve, scrivo con la speranza di avere chiarimenti (che purtroppo non sono riusciti a darmi tramite il call center dedicato, ma solo dei "provi a richiamare domani") riguardo la richiesta di prestito accettato(?).
In data 24/10/2023 ho fatto richiesta di prestito che doveva essere erogato in "5 minuti" (come diceva il banner di pubblicità nel sito stesso), sono correntista da 10 anni, con addebito sul c/c della bustapaga anch'esso da 10 anni che sono entrambi i requisiti per avere il prestito erogato in 5 minuti;
Prestito accettato, contratto firmato, ma erogazione da parte della banca mai avvenuta, con tanto che, dal sito stesso, nella sezioni prestiti mi risulta tutto il piano di ammortamento e addirittura la data di scadenza della prima rata fissata il 1 di Dicembre con relativo importo mensile, ma nei dati del prestito però risulta " Importo erogato: 0€" perchè effetivamente l'erogazione non è mai avvenuta.
Consigli sul come muovermi? Tramite il Call Center mi è stato aperto un ticket con priorità alta con data di scadenza oggi.
P.s
Ho fatto richiesta di prestito perchè mi si è rotta la macchina, approfittando del """"""prestito in 5 minuti"""""" speravo di aver colto la palla al balzo perchè ho bisogno di determinato importo di prestito per acquistare un' altra macchina usata, a prestito accettato e contratto firmato a quel punto ho versato una caparra alla concessionaria per tenere la macchina ferma (con la speranza che da li a poco mi sarebbero arrivati questi soldi) ora però mi ritrovo con una rata da pagare il 1 Dicembre e senza macchina, stiamo solo aspettando l'erogazione del prestito.
Mi è stato creato un disagio di non poco conto.
in data 01/08/2024 15:02
in data 01/08/2024 15:02
Ciao, mi sono ritrovata con il tuo stesso problema. Come hai risolto? Grazie mille!
in data 01/08/2024 16:55
in data 01/08/2024 16:55
Ciao @vangrace,
la valutazione della domanda sulla base delle informazioni in possesso della banca e quelle dichiarate dal cliente avviene in tempo reale.
In alcuni casi è necessaria una valutazione ulteriore sulla base della documentazione richiesta e l’attività di analisi può richiedere alcuni giorni lavorativi.
L’importo viene erogato successivamente alla valutazione positiva della richiesta, seguita da un’email di conferma. Trovi ulteriori informazioni sulla nostra guida Prestito Arancio - CommunityArancio (ing.it)
Buona serata,
AnnaMaria_ING