237965membri
149306post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prestito Arancio tempi valutazione

Buongiorno,
Ho richiesto un prestito Arancio (di piccolo importo) e la richiesta è andata in valutazione (questo giovedì). Ieri ho chiamato il servizio clienti che mi ha spiegato che al momento ci sono delle anomalie tecniche nel reparto prestiti...e che quindi è per questo che la valutazione sta prendendo più tempo.
Vorrei sapere se è già successo a qualche membro e sapere dopo quanto hanno avuto riscontro - sia in positivo che in negativo.
E avrei anche un'altra domanda. Se ad una settimana dalla richiesta non dovessi ricevere risposta, posso recedere dalla richiesta di prestito e ottenere la liberatoria per poter avanzare una richiesta c/o altri istituti?
Grazie per la risposta.
7 RISPOSTE 7

Ciao @Valentina-85_23,

come puoi vedere nella specifica Sezione di questo Forum vi sono già molte domande uguali alla tua circa la tempistica di erogazione del Prestito Arancio e la problematica tecnica (una delle tante) che affligge ING è già nota.

Appena stanotte è stato segnalato un diniego dopo 30 gg.

 

In merito al discorso "liberatoria", ecco un recente blocco tematico con l'intervento della Community Manager

 

Si, si ho avevo letto alcune domande simili...ma la maggior parte non hanno aggiornamento su gli esiti se ce ne sono stati.
Ho letto anche il diniego dopo 30gg...però stando al testo del messaggio della persona interessata, dice che la pratica non è processabile per dilingamento sui tempi di lavorazione - cosa che non dipende ovviamente dal Cliente...ma dalla banca 😅
Grazie Gabriele
Io vorrei quanto meno una liberatoria se non dovesse andare e non si riesce ad avere ne’ quella ne’ il prestito.
Richiesta il 4 febbraio con prima valutazione positiva e poi il nulla. Se dovessi avere novità aggiornaci.
Ecco ma quando dite....prima valutazione positiva...da dove vi viene comunicato?
Quella è praticamente immediata e arriva anche via mail (idem se negativa da quanto leggo qua ).
Dovresti già aver firmato digitalmente il pre contratto (infocert) e ora in attesa di valutazione documentazione.
Aggiornamento: richiesta approvata e prestito erogato. 😊

Bene @Valentina-85_23, sono contento per te e ti ringrazio di aver col tuo ultimo aggiornamento finalmente "chiuso un cerchio" relativamente al quesito "tempistica prestito", anche se sappiamo che sia un dato molto personalizzato.

Tutto sommato, se non sbaglio, da giovedì a sabato: tempistica non riconducibile ai "5 minuti" ipotetici né a quella pubblicizzata da altre Finanziarie, ma pur sempre accettabile (tenuto conto anche dei problemi informatici).

Auguro pronta soluzione anche ad @Angysa12

Buona domenica.