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in data 14/07/2021 19:18 - data ultima modifica 28/07/2021 12:06 autore AnnaMaria_ING
in data 14/07/2021 19:18 - data ultima modifica 28/07/2021 12:06 autore AnnaMaria_ING
Premetto che sono cliente ING da anni, e la loro forma dei servizi digitali ha sempre funzionato egregiamente.
Però sabato 03/07 ho avviato la richiesta di un prestito personale. Da allora la richiesta è sospesa. Dopo quattro telefonate, sento sempre la stessa spiegazione: è in verifica e l'operatore non sa con quali tempi devo fare i conti. Essendo il prestito destinato all'acquisto di un auto usata, avendo in precedenza già usato questo servizio (e pagato sempre puntualmente, anzi, estindendo anche ante tempo), mi sono impegnato con il concessionario.
Il servizio Prestito usato in passato l'ho vissuto come servizio in tempo reale: ho un CC sul quale è accreditato lo stipendio, un CA... saldi sempre positivi. Se verificate il sito del servizio prestito, vedete che è ancora pubblicizzato come "servizio in 5 minuti".
Non sono abituato a questa opacità. Ma cosa sta succedendo a ING, fiore all'occhiello della Fintech, della banca digitale? Andando a vedere competitori, noto che ormai il servizio a costo zero non vi è più, nella misura in cui ING lo offriva. È finita un'era?
in data 14/07/2021 19:26
in data 14/07/2021 19:26
@pi6502 da mo' che è finita l'era che forse hai in mente. In diversi , chiesto il prestito da 5 minuti , han raccontato di aver avuto problemi , di non aver più saputo a che punto era la pratica. Il tuo passato alla Banca interessa relativamente ovvero sarebbe importante se fossi stato un cattivo pagatore ma l'essere stato un buon pagatore vuol dire poco perché le circostanze cambiano e tra l'altro alle banche chi restituisce prima del dovuto i debiti non piace molto perché alla banche piace portare a casa tutto e nulla di meno.
14/07/2021 19:31 - modificato 14/07/2021 19:33
14/07/2021 19:31 - modificato 14/07/2021 19:33
@REXLEX Sì, hai ragione... in effetti, il guadagno sta nel totale degli interessi incassati su di un mutuo/prestito. Ma anche se un credito possa costituire un "bad debt", un "non recuperabile"! Ad ogni modo, se la conduzione di un cliente non è vantaggiosa per ING, potrebbero introdurre anche loro dei costi di gestione conto. Il mercato "a zero", ho l'impressione, non esiste più senza particolari condizioni (come max prelievi al mese presso ATM oppure importi minimi da prelevare).
in data 15/07/2021 09:41
in data 15/07/2021 09:41
in data 26/07/2021 21:33
in data 26/07/2021 21:33
ma almeno la liberatoria se la chiedi te la inviano ??