237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prestito alle imprese

RISOLTO

@marcos65 si ma di solito ING preferisce stare nelle retrovie. 

Buongiorno, vorrei sapere se ing ha già predisposto i moduli per la richiesta del prestito fino a 25.000€ per PMI e autonomi e in caso dove si può trovare.

Grazie

 

Smiley Sorpreso

Per le banche è un obbligo o una volontaria adesione ? forse dai troppe cose per scontate. Ing non ha aderito per esempio all'anticipo CIG. Ha aderito però al deferimento dei mutui.

Ciao a tutti,

riunisco in questa conversazione tutti i vostri post relativi alla stessa tematica.

 

Vi informo che ING in Italia offre Prestiti personali a persone fisiche. Tra i nostri prodotti non abbiamo prestiti per piccole e medie imprese.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Salve, il prestito con garanzia del Governo è diretto anche a persone fisiche, titolari di Partita IVA.

 

Il modulo per richiedere il prestito, autorizzato dalla Commissione UE, è già disponibile online

https://www.mise.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/2040963-decreto-liquidita-via-libera-della-...

 

Un cliente ING titolare di partita IVA cosa deve fare ?

Grazie.

@marcos65 mi sto facendo la stessa domanda. Seguirò le risposte a questo post.

Ciao @marcos65 e @Aika,

rispondo alle vostre domande, indicando che le misure approvate dal decreto sono rivolte alle attività svolte dagli imprenditori, artigiani, autonomi e professionisti, e non sono destinate alla garanzia della liquidità personale.

ING tra i suoi prodotti offre Prestiti Personali legati alla liquidità personale e non destinati alle attività professionali.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Mi dispiace davvero sentire queste risposte dato che vi consideravo un istituto di credito attento alle esigenze dei suoi clienti. È assurdo che debba rivolgermi ad un'altra banca quando tutti i nostri soldi hanno girato in questa banca. Questo non lo trovo corretto dato ke in fase di accensione del conto corrente voi chiedete chi è titolare di partita iva e chi no. Come al solito dobbiamo risolvercela da soli questa questione.
In fase di apertura conto abbiamo comunicato che è una partita iva legata a persona fisica. Lei è veramente sicura che dobbiamo rivolgerci altrove? Perché se è così a stretto giro perderete molti clienti. Grazie comunque per la cortese attenzione.
E poi esiste un prestito arancio business... È un controsenso...