237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prestito alle imprese

RISOLTO
Preoccupati perché tra l'altro le banche in questo momento non aprono nuovi conti e hanno come direttiva di erogare il prestito ai soli correntisti. Siamo messi male, molto male.
Purtroppo @Aika avete sottoscritto un conto "consumatori", ing offre solo quelli, inadatto all'attività imprenditoriale. Avreste dovuto leggere il contratto in fase di sottoscrizione. Ti consiglio di insistere con altri istituti tradizionali per l'apertura del conto: le banche non sono chiuse ma ricevono su appuntamento. Buona fortuna
@Aika non esiste un prestito business. È un refuso come comunicato da una moderatrice in uno degli interventi prima del tuo
@enrizan30, non avendo rapporti con aziende non aderisce al fondo di garanzia. Per il prestito devi cercare altrove

Salve, il call center mi ha detto che non hanno intezione di aderire perchè non trattano con conti correnti legate ad imprese. Tuttavia non credo sia corretto per la micro impresa i cui conti correnti sono intestati ad una persona fisica. Dovrò cambiare banca.

@alex13  ha scritto:

(...). Dovrò cambiare banca.

 

*****

Probabilmente, ma non ora né per questa situazione contingente.

Pare che (quasi?) tutte le Banche non accettino nuovi Clienti in questo momento...

Ok sí l'errore è stato il nostro, nessuno mai avrebbe potuto immaginare una pandemia e prevedere di trovarci in una posizione così scomoda. Il buonsenso dovrebbe spingere gli istituti di credito ad aprire le porte e all'ing di venire incontro a situazioni di questo tipo. Se abbiamo un conto che usiamo per il business siamo tutti piccoli imprenditori, persone fisiche che possono usare il conto privato anche per lavoro e che ancora una volta per ironia del destino si ritrovano a dover fronteggiare da soli una cosa che doveva essere semplice e immediata e invece risulta impossibile. Ripeto la colpa è anche nostra, ma non totalmente... La legge per la nostra categoria non prevede un conto dedicato solo al business, quindi non abbiamo fatto nulla di strano o di non legale. Semplicemente sfortunati!
Beh tante cose non esistono. Quando ho attivato conto arancio questo era il messaggio pubblicitario
Arancio Business, riservato ai titolari di un Conto Arancio Business. Questo non è altro che il Conto Corrente Arancio nelle versioni Zero o Online.
Infatti, il Conto Corrente Arancio standard è riservato a chi accredita uno stipendio o una pensione superiore a 1000 € — quindi ai privati.
Invece sono disponibili anche per le aziende le seguenti versioni del Conto Corrente Arancio:
• Conto Zero Vincoli, con canone di 2 € al mese e alcune operazioni gratuite incluse (bonifici SEPA e prelievi in area UE).
• Conto Corrente Online, senza canone, con bonifici SEPA online gratuiti e prelievi in area UE a 0,75 €.
Una bella trovata marketing per confondere i piccoli imprenditori che magari fanno tutto da soli senza avere un consulente del lavoro che possa indicare la fegatura. Ma sono solo parole al vento, la mia è solo rabbia dettata dall'impossibilitá di non poter accedere ad una cosa che avrebbe salvato la mia impresa. E come me immagino tante persone nella stessa situazione e la rabbia si moltiplica a dismisura.

Gentile @Aika

la rabbia è legittima, ma la lucidità dovrebbe sempre prevalere.

Le Banche sono Istituti di Diritto Privato, i Prodotti da loro offerti mutano (ricordiil 5,3% sul CA? io si!) o non ci sono più (Prestito Business) e - *** soprattutto **** - fanno i loro soldi con i tuoi, non i tuoi con i loro.

 

Agli amici imprenditori, anche di D.I., seppur non dovuto ex Lege, ho sempre consigliato di differenziare il Corrente personale da quello "aziendale", per motivi di varia praticità e - *** soprattutto **** - su Istituti differenti: "oracolo" inascoltato da molti Smiley Triste

A rabbia prevale sulla lucidità in un momento in cui di lucido non c'è nulla, nelle nostre famiglie nei nostri cuori abbiamo solo spazio per la speranza e questa ci viene donata e bruscamente tolta da un errore di valutazione che in tempi normali avrebbe potuto avere una soluzione e invece ora non ce l'ha.