237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prestito alle imprese

RISOLTO

Mirkosara stai dando informazioni sbagliate (e scusa se mi permetto). Una ditta individuale puo' avere un conto corrente personale come appunto quello Arancio, dove possono essere accreditate le somme previste dal decreto. 

Cosa diversa è se il soggetto fosse una società qualsiasi.

 

continui a dare infrmazioni sbagliate

Soluzione
@Strike67 il conto corrente arancio, come da contratto che ti invito a leggere è rivolto alle persone fisiche non alle aziende. Prova ne è che non offre una serie di prodotti tipici dell'operatività di un impresa (pagamento riba, pos, anticipi fatture etc.). Questo non impedisce ad un imprenditore di aprire un conto da utilizzare per le esclusive esigenze personali. Peraltro un operatività professionale su tale tipologia di rapporto rischia di essere un campanello di allarme per il settore antiriciclaggio della banca. Comunque se non vuoi credere a me puoi sempre rifarti a quanto detto da una moderatrice in questo stesso post "Ciao @marcos65 e @Aika,

rispondo alle vostre domande, indicando che le misure approvate dal decreto sono rivolte alle attività svolte dagli imprenditori, artigiani, autonomi e professionisti, e non sono destinate alla garanzia della liquidità personale.

ING tra i suoi prodotti offre Prestiti Personali legati alla liquidità personale e non destinati alle attività professionali."
Ti consiglio di verificare contratto alla mano se do informazioni sbagliate
Ultima cosa, per citare un utente devi scrivere il suo nickname preceduto dalla chiocciola altrimenti egli non verrà a conoscenza del tuo intervento. Il tuo lo ho letto per puro caso. Ti auguro una buona notte e consiglio di aprire un conto aziendale presso altro istituto
Ultimissima nota il finanziamento previsto dal decreto è di natura aziendale e non personale. Pertanto non può essere concesso da una banca che opera solo con privati. Questo indipendentemente dal conto sul quale lo si vorrebbe accreditare.

Comunque: io con WIDIBA, conto personale che ha le stesse caratteristiche sostanzialmente di ING Direct, con la mia ditta individuale ho fatto la richiesta e ho avuto accesso al fondo. 

Credo, ma non voglio addentrarmi in un campo non mio, che un conto individuale puo' essere utilizzato da una ditta individuale, mentre non può esserlo da una impresa di natura diversa (SRL, ecc ecc). 

 

 

@Strike67ogni banca può offrire i servizi che ritiene opportuni. Da parte mia oltre a citare i moderatori (che fanno parte del personale della banca) e consigliarti di verificare i contratti non posso fare di più per convincerti. Mi fa piacere sapere che comunque hai risolto il problema di accesso al finanziamento. In bocca al lupo per la tua impresa e buona giornata