annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prestito arancio

Highlighted
giusemanuel

giusemanuel

Apprendista

Salve,

vlevo chiedere delle informazioni riguardo al prestito arancio.

In particolare, facendo la simulazione, ho avuto modo di notare che, richiedendo un prestito di 7000€ e scegliendo una rata di 608€ per estinguerlo in un solo anno, andrei a pagare circa 320€ di interessi.

Volevo sapere, se è previsto un limite, legato al mio stipendio, per la rata che intendo pagare.

Inoltre, volevo sapere se sono previste delle spese istruttorie per la richiesta del prestito e quanto tempo si renderebbe necessario.

Preciso che sul mio conto corrente viene canalizzato il mio stipendio.

Grazie

4 RISPOSTE 4
Highlighted
arancione

arancione

Apprendista

ciao giusemanuel,

preciso che le spese ammontano a circa 50€ che vengono pagate con la prima rata del prestito. la burocrazia per aprire il prestito è relativamente veloce, circa una settimana, dovuta soprattutto al fatto che non è full on line, perchè il contratto del finanziamento bisogna stamparlo firmarlo e inviato con posta tradizionale ( a mio parere potevano chiedere una semplice e veloce mail). la normativa prevede un tetto massimo come per tutti i prestiti ma questo dipende dal tuo stipendio! se non erro l'uscita deve essere max 1/3 dello stipendio... ma non conoscendo il tuo caso specifico posso comunque dirti che la bellezza dei prestiti personali ING sta nel fatto che non solo puoi saltare per 3  volte la rata, la puoi modificare in seguito e nel caso ti dovessero dare una rata inferiore a quella che tu hai scelto per saldare il debito in un anno, puoi comunque fare dei versamenti aggiuntivi quando hai voglia fino a quando non lo estingui del tutto. spero di essere stato esauriente. ciao e buona vita.

Highlighted
giusemanuel

giusemanuel

Apprendista

arancione ha scritto:

ciao giusemanuel,

preciso che le spese ammontano a circa 50€ che vengono pagate con la prima rata del prestito. la burocrazia per aprire il prestito è relativamente veloce, circa una settimana, dovuta soprattutto al fatto che non è full on line, perchè il contratto del finanziamento bisogna stamparlo firmarlo e inviato con posta tradizionale ( a mio parere potevano chiedere una semplice e veloce mail). la normativa prevede un tetto massimo come per tutti i prestiti ma questo dipende dal tuo stipendio! se non erro l'uscita deve essere max 1/3 dello stipendio... ma non conoscendo il tuo caso specifico posso comunque dirti che la bellezza dei prestiti personali ING sta nel fatto che non solo puoi saltare per 3  volte la rata, la puoi modificare in seguito e nel caso ti dovessero dare una rata inferiore a quella che tu hai scelto per saldare il debito in un anno, puoi comunque fare dei versamenti aggiuntivi quando hai voglia fino a quando non lo estingui del tutto. spero di essere stato esauriente. ciao e buona vita.

Eh si, il problema di firmare la richiesta e di inviare la busta farebbe perdere abbastanza tempo. 

Poichè al momento non sto a casa, sai mica se è difficoltoso far spedire la lettera presso un indirizzo diverso rispetto a quello di residenza?

Se il limite massimo è pari ad 1/3 dello stipendio non dovrebbe essere un problema, piu' che altro vorrei sapere come funzionerebbe il discorso interessi nel caso in cui non mi accettassero la rata da me richiesta.

Per esempio, qualora mi accordassero una rata da 500€, dovrei effettuare ogni mese un'integrazione di 100€, pagando, alla fine, 600€ mensili. Considerando però che il prestito è stato accordato per una rata di 500€ per tot mesi con un interesse di tot, andando a saldare il tutto in 12 mesi, come funzionerebbe il discorso interessi visto che è stato calcolato con una rata differente ed un periodo di tempo maggiore rispetto ad un anno?

Grazie 1000 della tempestiva risposta

Highlighted
arancione

arancione

Apprendista
Il contratto ti arriva via mail, quindi ovunque tu ti trovi ti arriva, poi puoi stamparlo? Se si lo invii!
X quanto riguarda gli interessi non sono calcolati solo sul tempo ma anche sul capitale, quindi coi versamenti aggiuntivi che andrai a fare salderesti solo il capitale ed automaticamente si aggiorna la rata (Xke il periodo rimane sempre quello) fino ad estinzione! Bisognerebbe fare un calcolo preciso degli interessi X sapere di certo ma credo che nn cambi nulla o quasi... Cambiando l'ordine degli addendi il risultato.... Ciao!
Highlighted
zeus

zeus

Apprendista

ho richiesto un piccolissimo prestito (3000€) e ancora non so nulla ci sono finanziare che in giornata ti danno esito prometto che se entro lunedi non so nulla chiudo conto e mi rivolgo altrove.