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Intendevi dire: 

Prestito cliente ING firma digitale

Buonasera a tutti, circa un mese fa ho fatto richiesta per un piccolo prestito ma la pratica non è andata a buon fine perchè avrei dovuto completare l'ultimo passaggio ovvero quello della firma digitale. Per mail mi hanno inviato diversi pdf, quale devo compilare e a quale indirizzo mail devo inviare i file firmati? Posso eventualmente firmare di mio pugno e scannerizzare i fogli?

Ricordo che tempo fa non dovetti fare tutti questi passaggi, infatti dopo 3 giorni mi accreditarono i soldi. 

9 RISPOSTE 9

Si perchè l'ho saputo solo dopo aver ricevuto la mail che la pratica è stata archiviata. 

Hai poi spedito fisicamente i fogli? Hai avuto riscontro?

grazie

@Giuli @Lore_nzo ha scritto : Si perchè l'ho saputo solo dopo aver ricevuto la mail che la pratica è stata archiviata. 

 

 

Ho spedito i fogli firmati via mail ma non ho avuto riscontro

Anche a me hanno archiviati la pratica prima ancora che scadessero i 30 giorni di rito, senza preavviso e senza darmi la possibilità di firmare. Ho fatto reclamo per iscritto e mi hanno detto che mi risponderanno dopo 60 giorni. So già che anche quando mi risponderanno  - e francamente 2 mesi di tempo è una tempistica improponibile - la metteranno in modo tale che il cliente  - cioè io - ha sempre torto. 

@fantial a parte la consecutio temporum, nulla da eccepire.

Fu detto che sia necessaria una "liberatoria" per poter cercare altrove: sinceratene con il call center, sperando che tu non finisca in un altro tunnel...

Grazie, Gabriele. Non voglio alcuna liberatoria. Voglio proprio quel prestito ING, a quelle condizioni particolari. Basterebbe che me lo riattivassero e tutto sarebbe risolto. Ma il sistema pare sia rigido. Ovvio che l'ho già chiesto all'operatore. Mi richiameranno, dicono. Accendere un nuovo prestito a condizioni pegggiorative? Non ci penso nemmeno.

Quanto alla consecution temporum discutibile, l'uso dell'indicativo è intenzionale perchè considerato un dato di fatto e non un'ipotesi. Cara ING, se ci tieni a una cliente di lunghissima data, fatti viva, ammetti di non aver rispettato i 30 giorni concordati e sana l'errore riattivando l'offerta.

@fantial 

se non vuoi la "liberatoria" e dai già per un dato di fatto quello che (forse) potrebbe accadere... chi mai ti fermerà e/o consiglierà nelle scelte che farai?