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Intendevi dire: 

Prestito in eterna valutazione

Più che chiedere( so benissimo come funziona l'istruttoria dei prestiti in generale) è la denuncia virtuale di una mia insoddisfazione verso Ing, con cui mi sono trovato sempre bene, ma che nell'ultimo anno sta avendo grosse pecche.

Ecco il mio elenco

1) dopo 30gg di attesa per la richiesta di un prestito ecco la risposta automatica "ti informiamo che la tua richiesta di Prestito Arancio e' stata archiviata poiche' e' trascorso il termine massimo per completare gli ultimi passi utili all'erogazione" ! Riprovo dopo una settimana chiamo i consulenti e da ognuno ho avuto 3 risposte differenti.

Forse ho il crif "sporco" faccio la richiesta e sono pulitissimo, solo chemi compare una richiesta a banca ing direct con la scritta "rinuncia"... Se mi rivolgo all'ABF la decisione sarà senza ombra di dubbio a mio favore perchènon ho rinunciato a nulla. come requisiti u

12 RISPOSTE 12

E quindi?

Ci perdi ancora tempo?

Se tu mi chiedi PECUNIAio se voglio ti posso ire I oppure NO oppure..oppure manco ti rispondo per pec o mail se capisci capisci,e tu cosa farai?

Cambierai... te lo fai piegare da un pro di tecnica bancaria ,da un commercilista da un'associaione consumatori  come funziona e non dirmi che non conosci nessuno.

 

Ciao @oldostubbs,

ho inoltrato il tuo messaggio all'area competente per ogni verifica su quanto da te segnalato.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Buonasera , poi e riuscito a ottenere il prestito con ing , perché anche a me dopo tutti i controlli e al momento dell' ereogazione mi hanno detto che c'è un anomalia e la pratica e stata archiviata Se lo desideri, puoi gia' effettuare una nuova richiesta sul sito ING grazie

Ciao @Salvatore85,
ho letto i tuoi messaggi e mi dispiace per le difficoltà riscontrate nella richiesta di Prestito Arancio.

Ho richiesto una verifica ai colleghi, che mi confermano la presenza di un'anomalia tecnica attualmente in analisi, che verrà risolta quanto prima, per consentirti di avanzare una nuova richiesta.

Scusandoci per il comprensibile disagio, ti chiedo di pazientare ancora un po'.

 

Colgo inoltre l'occasione per ricordarti che se vuoi citare un altro utente occorre indicare la @ seguita dal suo username. Inoltre ti invito a non duplicare lo stesso messaggio su altri post, in linea con le regole di buona conversazione di questo spazio che puoi consultare qui /t5/custom/page/page-id/regolamento.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ciao Annamaria grazie
Ma mi hanno riferito che già da oggi potrei caricare un altra richiesta , ora ho anche il conto corrente arancio attivo e potrei procedere con l.addebito delle rate con conto arancio , la l anomalia riguarda solo me o a tutti i clienti ing
@AnnaMaria_ING
Buongiorno
Ho ricaricato di nuovo la pratica da come ha risposto l ufficio prestito ma mi è arrivata l email il tuo prestito non è stato accolto , come immaginavo c'è la segnalazione del precedente prestito che hai influtito ,.perché 30 gironi fa era stato approvato e ora no , essendo che è stata una vs anomalia del sistema a non portare avanti l erogazione chiedo l immediata cancellazione dei miei dati dai sistemi creditizi o mi rivolgo a un avvocato e come fare disdetta del conto corrente

Ciao @Salvatore85
ricordando che Community Arancio è uno spazio di condivisione fra i clienti e non un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti, ti invito a richiedere ogni ulteriore approfondimento sulla tua nuova richiesta, contattando i numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure 02 999 6789 da cellulare.
Noi moderatori non accediamo alle posizioni dei clienti e non abbiamo modo di entrare nel merito del mancato accoglimento di una richiesta, ma solo segnalare, eccezionalmente, eventuali difficoltà ai colleghi dell'area competente, come ho fatto per la tua precedente richiesta che risulta nello stato rinunciata.


Considera inoltre che la concessione di un prestito è valutata dalla Banca, sulla base delle informazioni fornite dal cliente e in linea con i propri parametri di credito. Il mancato accoglimento della richiesta, così come la sua rinuncia restano nei sistemi di informazione creditizia (SIC) 90 giorni dalla comunicazione degli stessi, come indicato nella documentazione contrattuale (SECCI), che puoi consultare qui.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING
Buonasera
Il problema e proprio questo io non ho rinunciato al prestito , ma e un problema del vs sistema che c'è un anomalia che state risolvendo quindi la mia posizione deve essere cancellata immediatamente dal CRIF per un problema tecnico vs , attendo un celere riscontro

@Salvatore85 

a mio parere, si richiede un prestito principalmente per un impegno economico nel breve termine, non sempre per "far cassa".

 

Se la tua problematica prosegue da tempo, sei a conoscenza che il normale credito al consumo venga veicolato abbastanza agevolmente anche da altri Istituti, cui non debba per forza affiliarti?