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in data 23/04/2021 10:41
in data 23/04/2021 10:41
Più che chiedere( so benissimo come funziona l'istruttoria dei prestiti in generale) è la denuncia virtuale di una mia insoddisfazione verso Ing, con cui mi sono trovato sempre bene, ma che nell'ultimo anno sta avendo grosse pecche.
Ecco il mio elenco
1) dopo 30gg di attesa per la richiesta di un prestito ecco la risposta automatica "ti informiamo che la tua richiesta di Prestito Arancio e' stata archiviata poiche' e' trascorso il termine massimo per completare gli ultimi passi utili all'erogazione" ! Riprovo dopo una settimana chiamo i consulenti e da ognuno ho avuto 3 risposte differenti.
Forse ho il crif "sporco" faccio la richiesta e sono pulitissimo, solo chemi compare una richiesta a banca ing direct con la scritta "rinuncia"... Se mi rivolgo all'ABF la decisione sarà senza ombra di dubbio a mio favore perchènon ho rinunciato a nulla. come requisiti u
in data 23/04/2021 15:36
in data 23/04/2021 15:36
E quindi?
Ci perdi ancora tempo?
Se tu mi chiedi PECUNIAio se voglio ti posso ire I oppure NO oppure..oppure manco ti rispondo per pec o mail se capisci capisci,e tu cosa farai?
Cambierai... te lo fai piegare da un pro di tecnica bancaria ,da un commercilista da un'associaione consumatori come funziona e non dirmi che non conosci nessuno.
in data 26/04/2021 12:38
in data 26/04/2021 12:38
Ciao @oldostubbs,
ho inoltrato il tuo messaggio all'area competente per ogni verifica su quanto da te segnalato.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 27/10/2021 22:33
in data 27/10/2021 22:33
in data 28/10/2021 13:00
in data 28/10/2021 13:00
Ciao @Salvatore85,
ho letto i tuoi messaggi e mi dispiace per le difficoltà riscontrate nella richiesta di Prestito Arancio.
Ho richiesto una verifica ai colleghi, che mi confermano la presenza di un'anomalia tecnica attualmente in analisi, che verrà risolta quanto prima, per consentirti di avanzare una nuova richiesta.
Scusandoci per il comprensibile disagio, ti chiedo di pazientare ancora un po'.
Colgo inoltre l'occasione per ricordarti che se vuoi citare un altro utente occorre indicare la @ seguita dal suo username. Inoltre ti invito a non duplicare lo stesso messaggio su altri post, in linea con le regole di buona conversazione di questo spazio che puoi consultare qui /t5/custom/page/page-id/regolamento.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 28/10/2021 13:07
in data 28/10/2021 13:07
in data 29/10/2021 09:10
in data 29/10/2021 09:10
in data 29/10/2021 17:15
in data 29/10/2021 17:15
Ciao @Salvatore85,
ricordando che Community Arancio è uno spazio di condivisione fra i clienti e non un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti, ti invito a richiedere ogni ulteriore approfondimento sulla tua nuova richiesta, contattando i numeri 800 71 72 73 da rete fissa oppure 02 999 6789 da cellulare.
Noi moderatori non accediamo alle posizioni dei clienti e non abbiamo modo di entrare nel merito del mancato accoglimento di una richiesta, ma solo segnalare, eccezionalmente, eventuali difficoltà ai colleghi dell'area competente, come ho fatto per la tua precedente richiesta che risulta nello stato rinunciata.
Considera inoltre che la concessione di un prestito è valutata dalla Banca, sulla base delle informazioni fornite dal cliente e in linea con i propri parametri di credito. Il mancato accoglimento della richiesta, così come la sua rinuncia restano nei sistemi di informazione creditizia (SIC) 90 giorni dalla comunicazione degli stessi, come indicato nella documentazione contrattuale (SECCI), che puoi consultare qui.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 29/10/2021 17:18
in data 29/10/2021 17:18
in data 29/10/2021 21:26
in data 29/10/2021 21:26
a mio parere, si richiede un prestito principalmente per un impegno economico nel breve termine, non sempre per "far cassa".
Se la tua problematica prosegue da tempo, sei a conoscenza che il normale credito al consumo venga veicolato abbastanza agevolmente anche da altri Istituti, cui non debba per forza affiliarti?