annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prestito modifica anni

Falco12

Falco12

Apprendista

Buonasera ho un prestito in corso volevo sapere se si potevano allungare gli anni o accorciare le rate .

grazie

6 RISPOSTE 6
REXLEX

REXLEX

Guru

@Falco12 si puoi. Se vai a Conto corrente arancio in calce scegli Trasparenza --> Prestito Arancio e vai a pag 11

art. 4 Facoltà di modifica per il Cliente --> cap. b) trovi la parte di tuo interesse.

Falco12

Falco12

Apprendista

scusa ho letto pagina 11 se non ho capito male non posso allungare o accorciare anni del prestito ma bensì dovro aspettare 6 mesi dalla prima rata per saltarla o modificarla per un massimo di tre volte ciascuna giusto?

REXLEX

REXLEX

Guru

@Falco12 puoi fare ciò che è previsto , che riporto , ne più e ne meno : 

b) al Cliente è altresì riconosciuta la facoltà di prorogare il piano di ammortamento - con conseguente riduzione dell’importo delle rate - per non più di 12 mesi, fermo restando che la durata complessiva del piano di ammortamento così prorogato non potrà eccedere 84 mesi dalla data di inizio del piano di ammortamento. Di tale facoltà il Cliente potrà avvalersi per non più di 2 volte nell’arco della durata del prestito, la prima delle quali dovrà essere successiva ad almeno 6 rate successive pagate, e la successiva dopo almeno 12 mesi. L’intenzione del Cliente di avvalersi di tale facoltà dovrà essere resa nota alla Banca, tramite apposita comunicazione, con un preavviso di almeno 15 giorni dalla data di addebito
della rata a partire dalla quale il Cliente intende prorogare il piano di ammortamento

Falco12

Falco12

Apprendista

ok quindi posso allungare fino a 84 mesi io il prestito lo ho fino a 48 giusto?

Falco12

Falco12

Apprendista

per allungarlo dovrò mandare  comunicazione ad ing 

REXLEX

REXLEX

Guru

@Falco12 se hai un 48 credo che tu al massimo lo possa tirare a 60