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in data 17/12/2021 10:39
in data 17/12/2021 10:39
Risolto Andare alla soluzione.
17/12/2021 11:01 - modificato 17/12/2021 11:03
17/12/2021 11:01 - modificato 17/12/2021 11:03
Soluzionecome scritto nel post informativo pubblicato appena ieri
> 4) Quali sono le tempistiche di accettazione del prestito?
> La valutazione della domanda sulla base delle informazioni in possesso della banca e quelle dichiarate dal cliente avviene in tempo reale.
Per alcune tipologie di clienti per le quali è necessaria una valutazione ulteriore sulla base della documentazione richiesta, l’attività di analisi potrà richiedere alcuni giorni lavorativi. In caso di valutazione positiva della richiesta, riceverai una email e l'importo verrà erogato entro 72 ore o immediatamente se titolare di un Conto Corrente Arancio.
> 11) Mi è stata rifiutata la richiesta di prestito. Perché?
> Prima di concedere il prestito, la banca effettua una valutazione del merito creditizio, analizzando l'affidabilità economico-finanziaria e la capacità di rimborso di chi richiede il prestito.
Per ogni richiesta ricevuta, la banca svolge un'analisi della pratica nel suo complesso in base a diversi criteri: dati anagrafici, informazioni patrimoniali e reddituali, storicità creditizia.
Dopo questa valutazione, la banca decide se è possibile concedere il finanziamento e comunica l'esito al richiedente.
In caso di rifiuto, la banca invia apposita comunicazione al cliente e la segnalazione del rifiuto rimane nei sistemi di informazione creditizie (SIC) secondo i termini indicati nell’Informativa Cliente.
Per avere più possibilità di ricevere una risposta positiva, sono importanti:
• Puntualità nel pagamento di finanziamenti precedenti
• Assenza di precedenti protesti (su assegni o cambiali)
• Richiesta di prestito proporzionata rispetto alla propria capacità di rimborso
17/12/2021 11:01 - modificato 17/12/2021 11:03
17/12/2021 11:01 - modificato 17/12/2021 11:03
Soluzionecome scritto nel post informativo pubblicato appena ieri
> 4) Quali sono le tempistiche di accettazione del prestito?
> La valutazione della domanda sulla base delle informazioni in possesso della banca e quelle dichiarate dal cliente avviene in tempo reale.
Per alcune tipologie di clienti per le quali è necessaria una valutazione ulteriore sulla base della documentazione richiesta, l’attività di analisi potrà richiedere alcuni giorni lavorativi. In caso di valutazione positiva della richiesta, riceverai una email e l'importo verrà erogato entro 72 ore o immediatamente se titolare di un Conto Corrente Arancio.
> 11) Mi è stata rifiutata la richiesta di prestito. Perché?
> Prima di concedere il prestito, la banca effettua una valutazione del merito creditizio, analizzando l'affidabilità economico-finanziaria e la capacità di rimborso di chi richiede il prestito.
Per ogni richiesta ricevuta, la banca svolge un'analisi della pratica nel suo complesso in base a diversi criteri: dati anagrafici, informazioni patrimoniali e reddituali, storicità creditizia.
Dopo questa valutazione, la banca decide se è possibile concedere il finanziamento e comunica l'esito al richiedente.
In caso di rifiuto, la banca invia apposita comunicazione al cliente e la segnalazione del rifiuto rimane nei sistemi di informazione creditizie (SIC) secondo i termini indicati nell’Informativa Cliente.
Per avere più possibilità di ricevere una risposta positiva, sono importanti:
• Puntualità nel pagamento di finanziamenti precedenti
• Assenza di precedenti protesti (su assegni o cambiali)
• Richiesta di prestito proporzionata rispetto alla propria capacità di rimborso
in data 11/04/2023 17:43
in data 11/04/2023 17:43
Salve
cosa significa la dicitura prestito "firmato" che leggo sulla mia pagina personale??
grazie