237327membri
148395post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Primo prestito

RISOLTO

Salve a tutti, volevo chiedere con gentilezza più o meno la tempistica di valutazione e accredito del prestito, stiamo parlando di soli 5.000 euro. la richiesta è stata fatta martedì 16/08/2022 è preoccupante se mi stanno facendo attendere ancora? 
Grazie mille a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@LucaCada11, quindi accrediti lo stipendio sul CCA (Conto Corrente Arancio) da almeno 3 mesi? Hai firmato digitalmente il modulo di richiesta? Se ad entrambe le domande rispondi con un “si”, di solito ricevi esito in pochi minuti. Poi ovviamente ci possono essere alcuni fattori che fanno rallentare la pratica, anche in base ai controlli effettuati dalla Banca. Per parlare con un operatore seleziona: conto corrente arancio, poi operazioni, e poi altre operazioni. Comunque sia, se ti hanno detto di attendere, magari dovranno fare ulteriori controlli.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Ciao @LucaCada11, la tempistica è variabile e dipende dai controlli effettuati dalla Banca.

In generale, se accrediti lo stipendio o la pensione da almeno 3 mesi, (di solito) ricevi una risposta in qualche minuto.

Se non accrediti ancora lo stipendio da almeno 3 mesi, se sei lavoratore dipendente dovrai caricare le ultime 2 buste paga. Se sei un autonomo, il certificato di attribuzione della partita IVA e l’ultimo modello unico o, per prestiti superiori a 20.000€, gli ultimi due modelli unici (includi sempre anche la ricevuta di presentazione telematica). Se sei in pensione, l’ultimo cedolino della pensione o l’ultima Certificazione Unica (modello CU, ex CUD).

Ciao Ale, grazie per la risposta, io prendo ogni mese lo stipendio quindi mi sembra strano ho provato a chiamare e mi hanno detto di aspettare tra oggi e inizio settimana prossima però mi sembra assurdo perchè fossero 20.000 euro lo capirei ma ne sono solo 5.000 ma una cosa, quando chiamo e metto i miei dati io schiaccio il tasto 5 per altre operazione è giusto? per caso ce da compilare la documentazione contrattuale del prestito e del proteggi prestito?

Soluzione
@LucaCada11, quindi accrediti lo stipendio sul CCA (Conto Corrente Arancio) da almeno 3 mesi? Hai firmato digitalmente il modulo di richiesta? Se ad entrambe le domande rispondi con un “si”, di solito ricevi esito in pochi minuti. Poi ovviamente ci possono essere alcuni fattori che fanno rallentare la pratica, anche in base ai controlli effettuati dalla Banca. Per parlare con un operatore seleziona: conto corrente arancio, poi operazioni, e poi altre operazioni. Comunque sia, se ti hanno detto di attendere, magari dovranno fare ulteriori controlli.

Ciao @LucaCada11,

il fatto che tu "prenda" ogni mese lo stipendio mi fa piacere, ma perché ING lo riconosca come tale occorre che il Datore di lavoro lo accrediti, come scritto qui, con il codice interbancario ABI27, situazione di cui dovrai accertarti con chi effettui i pagamenti.

Se così non fosse, l'introito mensile verrebbe riconosciuto come "semplice" bonifico e potrebbe generare quel ritardo che lamenti.

buonasera Gabriele, onorato di parlare con te, quindi lo posso vedere dai movimenti l'accredito di stipendio che mi viene fatto e in che modo giusto?

Grazie @LucaCada11, felice della tua stima nei miei confronti.

 

L'operazione la dovresti vedere descritta come "ACCR. STIPENDIO / PENSIONE", mentre la causale ABI27, ove presente, non è visibile se non ad ING ma già la citata dizione dovrebbe bastare a fugare il dubbio.

Ove così fosse... che dire... solo ING potrà risponderti, magari erogando prima o poi il Prestito Arancio 

 

Buon fine settimana a te ed a @AleGS 

Ciao @Gabriele, ti ringrazio e buon fine settimana anche a te
Figurati, comunque si nei movimenti c’è scritto ACCR. STIPENDIO-PENSIONE, va be aspetterò al massimo Lunedì chiamo e vediamo un po’ grazie mille e buon fine settimana a te ed a AleGS