237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quietanza di estinzione mutuo_ sono disperata

Ciao,

ho estinto il mutuo. Il bonifico è stato correttamente ricevuto e registrato. Hanno approvato di mandarmi quietanza via email . Da giovedì mi dicono che c'è la procedura in corso, venerdì che sarebbe arrivata la mail in serata, ieri che era questione di minuti.... Il primo rogito mi è saltato. Ho mandato una pec all'ufficio legale, cosa può essere successo? E' un obbiligo della banca inviare la quietanza, specie se i rendiconti sono a posto ed hanno già incassato la somma per l'estinzione secondo le loro procedure. Quanti giorni ci vogliono dal loro incasso per ricevere quietanza? Cosa si può ancora fare? Dovrò accendere un nuovo mutuo per una nuova casa a breve, ma tutte queste difficoltà con ing mi fanno pensare che non debba più farlo con ING Bank. Peccato per il resto mi ero trovata bene..

grazie

 

3 RISPOSTE 3

A dispetto della natura on-line e del relativo esiguo numero di dipendenti, ING pare avere un'elefantiasi burocratica da far sembrare immensamente più "smart" ed agile uno qualsiasi dei più grandi istituti tradizionali.

Su questo forum si ignorano i tempi di evasione della pratica ed anche il riferimento che potrebbe fornirti altro Cliente nella tua stessa situazione non sarebbe altro che indicativo.

L'aver scritto la PEC all'Ufficio Reclami, poi, come già accaduto, potrebbe aver bloccato l'iter in attesa che - nelle lunghe tempistiche previste - venga evasa la tua segnalazione.

Per il momento, insisiti con il call center

Ciao @Amen,

mi dispiace per i disagi da te manifestati.  

Ho richiesto una verifica ai colleghi dell'area competente, sollecitando la gestione della tua richiesta. 

A breve riceverai tramite email la quietanza relativa all'estinzione del tuo mutuo.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

buongiorno,

anche io aspetto da giorni la quietanza e ho già sollecitato parecchie volte, c'è modo di sbloccare anche la mia?

Raffaella Stoppa

Grazie